Design bagno

http://www.montierzentrum.com/

Buongiorno a tutti.
Da oggi, per qualche giorno, dedicheremo i nostri post al design del bagno.
Nel caso in cui si desideri ristrutturare il bagno, per essere sicuri che il nuovo bagno soddisfi le vostre aspettative, è importante individuare qualsiasi esigenza e requisito. Più tempo si dedica alla fase di progettazione, migliore sarà il bagno. E’ quindi necessario porsi alcune domande:     



-     il mio bagno è sufficientemente grande?
-         Se necessario, è possibile ampliarlo?
-         È necessario un locale doccia aggiuntivo?
-         Sarebbe preferibile cambiare la disposizione attuale dei sanitari?
Individuando le priorità, è possibile razionalizzare le esigenze ed avere, quindi, una base da cui partire. Ogni casa è diversa ed un bagno ben progettato garantisce l’equilibrio perfetto tra estetica e funzionalità e questi fattori sono molto personali. Anche l’età e la condizione degli utilizzatori influiscono sui requisiti. Dotazioni di sicurezza, quali ad esempio, il controllo termostatico per la doccia ed il trattamento antiscivolo per le piastrelle sono sempre un vantaggio, ma diventano fondamentali se il bagno è utilizzato da bambini o anziani. Un bagno nuovo è un grande investimento, quindi è importante scegliere con cura anche i colori e gli accessori.
L’illuminazione ed il riscaldamento sono altri due fattori da considerare fin dall’inizio, così come la ventilazione per evitare la formazione di vapore nel bagno.
I nostri designer vi attendono per darvi la giusta consulenza ed aiutarvi nelle scelte.

0 commenti: