Storia dell'arredamento

http://www.montierzentrum.com/

                                                                  
Buongiorno a tutti!
Oggi iniziamo a parlare di un argomento che finora non  abbiamo ancora trattato: l’arredamento.
Per arredamento si intende tutto ciò che organizza, abbellisce ed arricchisce un ambiente interno, pubblico o privato che sia, rendendolo personale e spesso estremamente soggettivo.
La storia dell’arredamento si sviluppa di pari passo con la storia vera dell’uomo.  E’ l’uomo a creare il suo ambiente e l’arredamento ed il mobilio appartengono direttamente alla sua coscienza ed a quel patrimonio spirituale che si è venuto gradatamente formando nel corso dei secoli. L’arredamento in sé non è però considerato una vera e propria forma d’arte, ma piuttosto un insieme di arti differenti e di tecniche in un vasto campo che va da quelle maggiormente impegnative (come architettura, pittura, scultura) a quelle che richiedono un impegno più relativo e sono soprattutto una questione di gusto (ceramiche e mobili).
Oggi è molto diffusa la figura dell’arredatore che si propone di realizzare gli ambienti in linea con le aspettative del committente. Come vi abbiamo già detto, i nostri professionisti sono in grado di assistervi e di consigliarvi anche per questo.
Nei prossimi post, vi racconteremo un po’ la storia dell’arredamento, a partire dalla preistoria fino ai giorni nostri.
Arrivederci!

0 commenti: