http://www.montierzentrum.com/
Buongiorno a tutti.
Parliamo ancora di ristrutturazione e di design del bagno.
I sanitari e le vasche sono disponibili in svariate forme, misure e stili per soddisfare i requisiti di installazione e il gusto personale. Dai più piccoli lavabi angolari sospesi alle vasche doppie di grandi dimensioni, ogni elemento consente di esprimere la propria personalità e trasforma il bagno da uno spazio puramente funzionale ad un paradiso unico. Sebbene le piastrelle ed i colori determinino il colore del bagno, sono i sanitari e gli accessori che ne definiscono lo stile. I moderni lavabi sospesi dalle forme sagomate donano un look sobrio agli spazi contemporanei, mentre quelli a colonna stile Art Déco conferiscono un tono maestoso ai bagni tradizionali. I lavabi realizzati in pietra, vetro e resina sono sempre più diffusi: allontanandosi dalla monotonalità del bianco aggiungono colore e materia all’ambiente del bagno. La scelta del lavabo determina anche lo stile del rubinetto da utilizzare. I mobili sottolavabi offrono lo spazio contenitivo necessario.
Se lo spazio è sufficiente, i lavabi doppi sono una soluzione pratica: creano simmetria e sono un punto focale nel bagno. La doccia è perfetta per iniziare la giornata, ma un lungo bagno caldo è un piacere. Esistono vasche per qualsiasi stile di vita: dalle vasche doppie a quelle ad angolo. L’acciaio e l’acrilico sono i materiali più comunemente utilizzati. Per un look nostalgico ci sono le vasche in ghisa smaltate free-standing con i piedini, in stile vittoriano. Se la vasca deve fungere anche da doccia, esistono modelli specifici per questo tipo di utilizzo. Per mantenere la coerenza estetica, il vaso ed il bidet dovrebbero adattarsi allo stile del lavabo. I vasi possono essere di diversi tipi: con cassetta, o sospesi con la cassetta installata nel muro o in un mobile. Come vedete, le soluzioni possono essere tante e diverse.
Se desiderate ristrutturare il vostro bagno, contattateci: valuteremo insieme quali sono le scelte giuste che fanno al caso vostro.
Vi aspettiamo!
Buongiorno amici. Parliamo ancora di bagno.
Spesso bastano piccoli accorgimenti per trasformare un bagno di dimensioni esigue in un’isola di relax. Il primo passo è la scelta dei sanitari per i quali è possibile sfruttare anche gli spazi generalmente inutilizzati come gli angoli, ad esempio. In mancanza di spazio o per far posto, magari, ad una bella vasca idromassaggio vale la pena orientarsi verso quei modelli pensati per svolgere egregiamente la loro funzione riducendo al minimo gli ingombri. Se poi lo spazio è davvero minimo e si deve o si vuole rinunciare alla vasca da bagno, si può installare una bella colonna doccia multifunzione a semi-incasso. Per quanto riguarda gli accessori, anziché ricorrere ai più comuni porta-asciugamani , si può optare, per esempio, per gli appendiabiti: occupano poco spazio e si posizionano anche in pochi centimetri disponibili.
Come vedete, c’è la giusta soluzione per ogni eventuale problema. I nostri designer, qui alla Montier, hanno tante idee innovative da proporvi.
Venite a trovarci!
0 commenti:
Posta un commento