Collaborazioni




               
                 IMPRESA
  LEONARDO  GEOM MOLISE
    Ristrutturazioni Edili - Decorazioni
          Via Madonna n. 8 - 10029 Villastellone
           cell . 335 7850860
              e.mail  moliseleonardo@libero.it





 I nostri lavori     
                         
Porta ad effetto anticato





Le vostre porte possono riprendere vitalità con poche riprese di smalto ricreando un effetto d’epoca antichizzato. Si applica sulla superficie uno smalto ad acqua di qualità, molto diluito, di un colore scuro es terra ombra o grigio, e prima che questo asciughi, tamponando con una spugna e acqua pulita, si toglie lo smalto in eccesso fino a raggiungere l’effetto voluto.














Parete con effetto velatura in grafite, applicata a riprese successive fino ad ottenere la trama desiderata. L’effetto è di grande eleganza. Colore: grigio-antracite.
















Fasce orizzontali applicate su parete finita con effetto a velatura. Materiale utilizzato terre naturali e fissativo acrilico. 















Fasce in due colori diversi azzurro e blu selezionati con una tonalità ben studiata, un  rapporto equilibrato. L’intensità del blu, coinvolgente  in emozioni profonde e rilassanti, si mescola alla serenità e alla leggerezza dell’azzurro.









Realizzare un pavimento:

  • scelta del pavimento: si  cerca di andare   incontro all’esigenze del committente. A tal fine sono disponibili un ampia gamma di prodotti che vanno  dal gres (molto resistente) al cotto, alla ceramica, al legno, ecc..
  • appena realizzata la demolizione è necessario un controllo del solaio per verificare le condizioni di stabilità
  • si prosegue con la stesura del massetto con dosaggio di 250 Kg di cemento per 1 metro cubo di sabbia, livellatura con una staggia in alluminio e stagionatura di almento 10 giorni (dipende dalla temperatura esterna) per ottenere una resistenza meccanica ottimale prima della posa del pavimento spessore minimo 5 cm. Nella fase di applicazione del pavimento la scelta del collante è fondamentale varia in  funzione del tipo di pavimento ceramica, gres o cotto, ecc..

La termografia:

La moderna tecnologia è in grado di rilevare le temperature superficiali di qualsiasi oggetto con interessanti applicazioni in vari settori quali industriale, edile, medico ecc…
Nel settore edile in particolare il rilievo di una termo camera può evidenziare:
  • dispersione di calore
  • ponti termici
  • difetti di coibentazione
  • deficit di isolamento termico in strutture di cemento
  • rilevare infiltrazioni
  • canne fumarie
  • tubi di impianto di riscaldamento

Con la termografica possiamo capire se la nostra abitazione ha bisogno di interventi di isolamento (cappotto termico, sostituzione infissi ecc..) e soprattutto in quali punti specifici eliminando gli sgradevoli fenomeni di condensa.