Casseforti a combinazione

http://www.montierzentrum.com/



Oggi vi vogliamo parlare di sicurezza.
La serratura con chiave e l'aggiunta della combinazione meccanica richiede lo sblocco di entrambi i sistemi di chiusura per essere aperta. In questo caso, evidentemente, i rischi di perdita della chiave sono gli stessi delle casseforti solo chiave. L'aggiunta della combinazione meccanica aumenta la difficoltà di manipolazione da parte di un eventuale malintenzionato e consente, nei limiti del possibile, di lasciare la chiave nascosta nei locali adiacenti alla cassaforte. Infatti anche avendo la chiave è impossibile sbloccare la serratura senza conoscere il codice della combinazione meccanica.

La serratura solo combinazione meccanica è una serratura molto affidabile e non implica la necessità di custodire chiavi. La manutenzione è ridotta al minimo, ma richiede una precisione molto alta nell'utilizzo. Infatti questo tipo di serratura è penalizzata dalla relativa difficoltà di utilizzo. I principali meccanismi a combinazione meccanica sono a dischi coassiali (nelle versioni con leva a molla, con leva a frizione o leva a gravità), a ingresso diretto (generalmente impiegate in modelli economici) e a bottoni multipli.
La serratura elettronica, oggi molto diffusa tra le casseforti, garantisce la facilità d'uso e l'unica necessità di memorizzare un codice numerico. Chiaramente, come tutta l'elettronica, può essere soggetta a malfunzionamenti che potrebbero richiedere l'intervento di un tecnico specializzato per lo sblocco.

0 commenti: