Materiali lapidei: piastrelle, lastre...

http://www.montierzentrum.com/

Buongiorno amici,
concludiamo il discorso intrapreso ieri con altri tipi di materiali lapidei.
Lastre in pietra ultrasottili: lastre di ardesia applicate su un supporto utilizzabile come superficie laminata. Fogli di ardesia ultrasottile vengono applicati su supporti rigidi in fibre di poliestere o di vetro e poi attaccate su pannelli in fibra di legno o alveolari, oppure applicati direttamente su pareti e superfici. Sono disponibili sette diversi tipi di superficie , tutti idrorepellenti, classe A per comportamento al fuoco e durevoli. Le lastre vengono impiegate per montaggio da interni, arredamento, rivestimento pareti, per interni di automobili e porte per armadi.
Piastrella in marmo: pannelli compositi prefinti costituiti da pietra naturale applicata su un substrato di materiale leggero per ridurne il peso. 
Marmo naturale composito stratificato viene applicato per mezzo di colle su un sostegno strutturale rigido e leggero in schiuma, un espanso reticolato a celle chiuse. Il pannello così ottenuto ha l’aspetto e la resistenza di una piastrella in pietra naturale con un peso ridotto grazie al sostegno in schiuma oltre a un risparmio sul marmo impiegato. I marmi sono disponibili in tutti i colori e le tessiture, tra cui  beige orientale, bianco italico, giallo Atlantide, nero profondo, rosso intenso, verde naturale, pietra piasentina,  pietra serena e nelle rifiniture superficiali quali levigata, lucida, spazzolata, rustica, mentre la protezione della superficie è disponibile resistente all’acqua e all’olio. I pannelli sono adatti per applicazioni da interno tra cui pavimentazioni, pareti, controsoffitti, salva schizzi e altre superfici.
Pannello alveolare in pietra: sottili laminati in pietra dello spessore di 5 mm., in marmo o granito, vengono accoppiati a supporti alveolari in alluminio o in plastica, o a un feltro composto di microsfere di vetro e fissati mediante due strati di vetroresina impregnati di resina epossidica. I pannelli che possiedono le qualità estetiche della pietra naturale, sono più leggeri dal 10 al 25% di una lastra solida di marmo o granito delle stesse dimensioni. I pannelli sono disponibili in qualunque genere di pietra naturale in commercio, per applicazioni quali pareti divisorie, rivestimenti di pareti e per restauri di costruzioni antiche.
       A presto!

0 commenti: