Il riscaldamento a pavimento

http://www.montierzentrum.com/



Buongiorno amici!
Il pavimento quale fonte di riscaldamento, ci avete mai pensato?
Questo tipo di impianto e' costituito da tubazioni ad alta resistenza termica e meccanica, posate senza giunzioni, che vengono installate su pannelli isolanti ad alte prestazioni termiche.
L’ambiente è cosi’  confortevolmente riscaldato.
Essenziale  è  creare il cosiddetto “benessere termico”, dove avere una distribuzione della temperatura stratificata maggiore a pavimento e progressivamente minore a soffitto, vicina ai valori ideali.
Lo spazio disponibile viene sfruttato al meglio per l’arredamento consentendo una pulizia unica ed una linearità degli ambienti proprio per l’assenza di unità riscaldanti convenzionali, quali radiatori o termoconvettori.
Un altro importante vantaggio è rappresentato dalla possibilità di regolare la temperatura di ogni ambiente singolarmente.
Inoltre proprio grazie alla bassa temperatura  di lavoro inoltre questo tipo di riscaldamento  è in grado di sfruttare al massimo, esaltandone le prestazioni e incrementandone l’efficienza, fonti energetiche rinnovabili o ad alto rendimento quali: pannelli solari termici, pompe di calore geotermiche, caldaie a condensazione e a biomasse.
Puo’ essere utilizzato  anche per l’estate.
A presto!

0 commenti: