Il cappotto termico

http://www.montierzentrum.com/
Buongiorno,
il sistema cappotto termico è utilizzato come rivestimento dall’esterno di facciate nuove o in ristrutturazione allo scopo di ottimizzare la prestazione termica dell’edificio sia in grandi condomini che in singole abitazioni private; in tal modo si ha l’eliminazione totale di quei punti della struttura in cui ci sono le dispersioni di calore.
Tutto ciò al fine di migliorare il comfort abitativo e di fornire una soluzione alla formazione di condensa di vapore acqueo, macchie e muffe sulle superfici interne delle pareti; adeguandosi al D.L. 311 entrato in vigore dal febbraio 2007, che mira ad una riduzione delle emissioni inquinanti prodotte dalle unità abitative.
I pannelli in cementolegno ad alta densità sono accoppiati con lana di vetro, lana di legno mineralizzata, lana di roccia, sughero, polistirene espanso e polistirene estruso.
Tale sistema presenta vantaggi quali:
-         manto esterno estremamente resistente agli urti; alla grandine; agli appoggi di scale, biciclette, motorino ecc.
-         possibilità di sostituire rapidamente i pannelli con sistema micrometrico;
-         miglior comfort termico anche in estate oltre al risparmio energetico in caso di climatizzazione;
-         possibilità di abbassare la temperatura interna prefissata in inverno a parità di comfort con un risparmio energetico di oltre il 35% applicando pannelli superiori a 10 cm. di spessore.
Per finire diciamo che il governo Monti ha confermato per tutto l’anno 2012 la detrazione del 55% per gli interventi di riqualificazione energetica.

0 commenti: