http://www.montierzentrum.com/
Oggi vogliamo parlare di porte interne ormai considerate un elemento essenziale per iniziare l’arredamento di un nuovo ambiente.
Sinonimo di affidabilità da sempre permettono di dividere gli ambienti e di consentire un isolamento parziale. Grazie alle porte interne infatti riuscirete a isolare i rumori e a far si che ogni stanza resti calda in inverno e fresca durante l'estate. Come capirete le porte sono un elemento fondamentale dell'arredamento e per questo motivo la scelta dovrà essere fatta al meglio.
Eleganza, design, funzionalità e stile: queste le caratteristiche che ognuno di noi vuole ritrovare in quello che deve acquistare. Tra i materiali più utilizzati per la realizzazione delle porte interne figurano in particolare il legno e il vetro.
Tra le porte da interno sono molto diffuse quelle in legno tamburato e sono disponibili in diverse finiture ed essenze. Questo perché devono adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente. Tra le soluzioni troverete: colori caldi come ciliegio, noce, rovere, e molte altre ancora. Se fate questo tipo di scelta potrete contare su una porta classica ed elegante allo stesso tempo semplice.
Abbiamo poi le porte in vetro che possono soddisfare le esigenze di chi ha bisogno di più luce. Se infatti si vogliono dividere gli spazi senza però appesantire, si potrà scegliere il vetro che darà una luminosità maggiore. Vetro opaco oppure semiopaco o ancora satinato ma anche ricco di colori.
Le porte interne possono poi essere classificate in base al tipo di apertura che le caratterizza. Avremo così porte interne a battente, porte interne scorrevoli e porte interne a soffietto.
In base allo spazio a vostra disposizione e al vostro gusto personale potrete scegliere la porta che più soddisfa le vostre esigenze e con l’aiuto dei nostri professionisti il risultato sarà eccellente.
Vi aspettiamo!
0 commenti:
Posta un commento