La casa con Yin e Yang

http://www.montierzentrum.com/



Come promesso nel post precedente oggi vogliamo tornare a parlarvi di Yin e Yang per capire meglio quale influenza possano avere questi concetti sulla nostra casa: una personalità Yin è rilassata, sensibile, riflessiva e creativa, ma rischia di diventare malinconica, inattiva o depressa se non è stimolata da un ambiente Yang, tipicamente energico e vitale. Al contrario persone molto attive, sempre in movimento e vigili, con un profilo assolutamente Yang, rischiano stati di stress, irritabilità e tensione. Per tale motivo avranno bisogno di essere circondate da un ambiente Yin.
In funzione di una serie di elementi che la caratterizzano, anche la nostra casa sarà dunque più vicina alle caratteristiche di Yin  o di Yang.
Per esempio linee nette, spigoli vivi e un elevato numero di angoli danno un'impronta più rispondente a un profilo di tipo Yang, mentre linee curve e smussate o contorni irregolari richiamano maggiormente Yin.
Di conseguenza, se siamo persone ansiose o tendenzialmente agitate, potrebbe esserci utile circondarci di materiali  Yin morbidi e soffici che abbiano su di noi un forte potere tranquillizzante.
Il primo passo sarà capire se vi sentite più Yin o più Yang ma una volta deciso verso quale direzione avvicinare di più l’ambiente di casa vostra i nostri esperti saranno felici di aiutarvi a scegliere non solo l’arredamento più adatto a voi, ma anche i colori che più vi rappresentano.
Arrivederci!

0 commenti: