http://www.montierzentrum.com/
Buongiorno a tutti.
Oggi continuiamo a parlare di pavimenti per interni.
Nella sfera dei pavimenti in ceramica rientrano diversi materiali utili : il gres, la maiolica, la terracotta. Comunque, qualsiasi tipologia di ceramiche si scelga, è giusto puntualizzare che i pavimenti per interni in ceramica sono, oggi, i più utilizzati perché rappresentano la scelta più economica e più vantaggiosa per funzionalità e resistenza. Il gres, in modo particolare, è il tipo di pavimento più utilizzato.
I pavimenti in pvc sono tra i più economici e veloci e risultano anche essere tra i più facili da pulire. Si può scegliere tra una vasta gamma di colori e si adattano ad abitazioni molto moderne.
La moquette è ancora una scelta attuale e non troppo dispendiosa. E’ un ottimo isolante termico e risulta essere una scelta raffinata e di buon gusto.
Ci sono poi i pavimenti per interni galleggianti, composti da materiali elastici e fonoassorbenti: sono usati soprattutto per mansarde, sottotetti abitabili e sottoscala.
In linea di massima, insieme al parquet ed ai pavimenti in resina, questi sono i tipi di pavimenti per interni più utilizzati. Ovviamente ne esistono ancora altri, ma questa piccola guida potrà già indirizzarvi verso una scelta iniziale.
Arrivederci.
0 commenti:
Posta un commento