Che cosa si intende con il termine "desing"?



Buongiorno a tutti.
Vi siete mai chiesti che cosa significa esattamente il termine “design”?
In quest’era moderna, spesso usiamo dei termini dei quali non conosciamo né il loro significato reale, né la loro storia, senza sapere che in essi si ritrovano particolari interessanti.
Il termine “design” racchiude un grande mondo al suo interno: prima di tutto il mondo della progettazione, ma anche del disegno industriale, della computer grafica e delle arti visive in genere.
Il termine design è anche usato per definire il carattere estetico di un prodotto di produzione industriale (quante volte abbiamo detto: questo mobile ha un design minimalista), ma spesso viene anche utilizzato in maniera scorretta per definire un prodotto di alta qualità, firmato o comunque molto ricercato.
Il modo più bello per intendere il design è pensare a qualcosa che va al di sopra delle mode del momento, qualcosa creato per i tempi lunghi, che non svanisce nel tempo di un anno o di un mese ma che risponda alle necessità dell’essere umano in maniera ampia. Per farlo, bisogna saper “osservare a lungo, ascoltare, capire profondamente”.
Questo è il modo di intendere dei nostri designers: progettare la vostra abitazione secondo le vostre esigenze, i vostri gusti ma che duri nel tempo.

0 commenti: