Attestato di certificazione energetica - Ace

http://www.montierzentrum.com/

Buongiorno  amici.
L’argomento che desideriamo affrontare con voi, oggi, è decisamente di largo interesse. Una delle prime domande che ci viene posta, quando il consumatore pensa di fare una qualsiasi ristrutturazione è:
-         posso usufruire di sgravi fiscali?
La risposta è “si, è possibile usufruire di detrazioni fiscali”, ma logicamente occorre presentare una documentazione adeguata.
E’ proprio al riguardo di tale documentazione che desideriamo informarvi che dal 26 giugno 2010 è entrato in vigore l’Attestato di certificazione energetica (Ace) per le abitazioni, obbligatorio non solo in caso di compravendita immobiliare, nuove edificazioni e ristrutturazioni, ma anche in caso di affitto di edifici o singoli appartamenti.
-         Di che cosa si tratta?
L’Ace è una dichiarazione, rilasciata da personale qualificato, che certifica il consumo energetico degli edifici, misurato con una serie di analisi delle caratteristiche dell’immobile. I certificatori energetici possono quindi “classificare” l’immobile a seconda del livello dei suoi consumi (esattamente come avviene già per gli elettrodomestici) che dipendono da molti fattori: tipo di muratura, grado di illuminazione, ore di esposizione al sole, ampiezza delle finestre, esistenza di isolamento termico, ecc.
Questo Atto è dunque, ora, parte della documentazione necessaria per ottenere sgravi fiscali, ma, naturalmente sono richiesti anche altri documenti.
Come già vi abbiamo detto, in ogni caso, noi siamo a vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento e per soddisfare le nostre richieste.

0 commenti: