Porte interne scorrevoli





Buongiorno a tutti!
Nei giorni scorsi, Vi abbiamo già parlato di porte interne e dei materiali più consigliati, ma oggi vogliamo meglio approfondire l’argomento, parlandovi di un modello in particolare: le PORTE SCORREVOLI. Infatti, quando si tratta di dover acquistare porte interne per l’arredamento della propria abitazione, occorre fare i conti con lo spazio a propria disposizione ed altri criteri di ordine pratico e funzionale. Le porte scorrevoli, dunque, ben si prestano quando gli spazi sono contenuti.
Distinguiamo due tipologie di porte scorrevoli:
-         le porte scorrevoli esterne che scorrono parallelamente alla parete grazie alla presenza di binari metallici
-         le porte scorrevoli interne che vanno ad inserirsi nella muratura o nel cartongesso, con un controtelaio in metallo.
Naturalmente anche per le porte interne scorrevoli si possono impiegare materiali diversi come il legno, il laminato ed il vetro.
Come abbiamo già detto in altre occasioni, le porte sono il primo arredo che entra nelle nostre case, la prima scelta di stile e la giusta cornice che valorizza il nostro ambiente.
Una porta dà colore, movimento, luce e rappresenta il nostro modo di abitare. Nel nostro showroom troverete porte di design e professionisti che vi aiuteranno a scegliere le porte più adatte al vostro appartamento o alla vostra abitazione.
A presto!

0 commenti: