Arredare con le luci





Buongiorno a tutti.
Oggi più che mai la luce diventa strumento di progettazione e non più solo un aspetto secondario nella realizzazione di un’abitazione. Tutti noi vogliamo una casa il più luminosa possibile ma questo spesso entra in contrasto con il giusto processo di risparmio energetico.
Come muoversi quindi tra tutte le possibili soluzioni?
Soluzioni moderne, che stanno prendendo piede nell’arredamento di molte case sono: velette in cartongesso retroilluminate, led incassati e faretti orientabili.
Ad esempio grazie alle velette in cartongesso, i neon spesso antiestetici  e quindi poco usati, possono essere nascosti lungo i bordi del soffitto, regalando così una piacevole luce e un consumo energetico contenuto.
I led sono ideali invece per mettere in risalto caratteristiche particolari della vostra casa, mentre i faretti possono essere orientati nei punti in cui c’è più bisogno di luce.
Ovviamente oltre a scegliere la luce più giusta per voi e la vostra casa, bisogna poi pensare alle lampade o lampadari che più possono piacervi. Le lampade possono essere a sospensione, da tavolo, da terra e da parete mentre la scelta del lampadario sarà dettata dal vostro gusto personale.
E ormai chiaro a tutti che al momento dell’arredo della vostra casa nulla andrà trascurato, nemmeno la luce, sempre più essenziale in ogni spazio. I nostri esperti saranno quindi disponibilissimi a consigliarvi e a fare in modo che voi facciate la scelta giusta.
Arrivederci al prossimo post!

0 commenti: