L'arredamento irlandese

http://www.montierzentrum.com/

Buongiorno a tutti.
Continuiamo a parlare di arredamento spostandoci pero’ in Irlanda.
L’Irlanda ha una concezione di arredamento molto diversa dalla nostra e le differenze sono notevoli fin dal primo sguardo. Sarà capitato anche a voi di entrare in uno dei diffusissimi pub irlandesi, e la prima cosa che salta subito all’occhio è che il legno fa da padrone in tutto l’ambiente.
Per questo popolo  è  molto importante usare nell’arredamento della propria casa materiali del luogo, il legno usato e quello della loro terra, solo cosi’ la casa rappresenterà tutto lo stile e tutta l’essenza dell’Irlanda.
L’arredamento è caratterizzato da mobili dalle linee essenziali che possano prestarsi senza problemi a ogni tipo di esigenza e dalle lampade, che sono anch’esse in legno e hanno una funzione importante per diffondere la luce uniformemente.
Altri elementi essenziali che non mancano in ogni casa sono il parquet, presente almeno in una stanza, e mensole di legno alla pareti utili da usare per i vari oggetti nella vita di tutti i giorni.
Questi elementi rappresentano a pieno tutto il modo di vivere degli Irlandesi, un popolo fiero delle proprie origini e che ancora oggi sente un forte senso di attaccamento allo stile del passato.
Arrivederci al prossimo post!


0 commenti: