Salone del libro 2011

http://www.montierzentrum.com/

Buongiorno a tutti.
Oggi vogliamo parlarvi di un grande evento che si è svolto nei giorni scorsi nella nostra città: il Salone Internazionale del Libro 2011.
E’ un appuntamento culturale che si rinnova ormai da 24 anni ed è considerato la più grande manifestazione d’Italia dedicata all’editoria, alla lettura, alla cultura e fra le più grandi in Europa. Ultime novità, volumi introvabili, libri antichi si affiancano a fumetti, e-book, audiolibri e a multimedia. Non mancano, poi, presentazioni editoriali, convegni, dibattiti, spettacoli, oltre a numerosi relatori ed ospiti quali premi Nobel, scrittori, scienziati, filosofi, storici, giornalisti che trasformano la kermesse in un vero e proprio festival internazionale della cultura.
Da molti anni ormai, Torino, non è più solo un luogo di produzione industriale ma ha iniziato un percorso che pian piano l’ha trasformata in città di cultura. Torino antica, Torino prima capitale d’Italia, Torino grande polo industriale: ogni periodo ha lasciato la sua impronta e si esprime nel suo patrimonio culturale, architettonico e monumentale. Ora possiamo definire Torino anche moderna, efficiente, bella, dinamica e aperta al mondo. Non dimentichiamo poi, che come diceva Le Corbusier, è anche “la città con la più bella posizione naturale”.
A presto!

0 commenti: