Design del bagno - rivestimenti per pareti e pavimenti



graniglia piemontese - ceramiche monocottura - grés porcellanato
Buongiorno a tutti.
Oggi dedichiamo il nostro post alle piastrelle per il bagno e valutiamo insieme le diverse tipologie.
mosaico

   







Le piastrelle per pavimenti e pareti creano lo sfondo del bagno. Donano colore e forma alle superfici e determinano il tono dello spazio. Le piastrelle in porcellana e ceramica sono le più diffuse per le pareti. Il pavimento del bagno deve essere bello e pratico al tempo stesso: è perciò importante scegliere una finitura resistente all’acqua ma che sia anche antiscivolo. Le piastrelle in ceramica sono disponibili in una gamma infinita di colori e finiture. Utilizzando due design diversi è possibile distinguere più zone del bagno. Grazie all’elevata resistenza, le piastrelle in porcellana sono disponibili in formato fino ad 1 metro. Le piastrelle in pietra naturale sono il complemento ideale per ambienti tradizionali e moderni. 
Disponibili in vetro, ceramica e pietre naturali, le piastrelle a mosaico possono essere utilizzate per creare motivi unici nel vostro bagno ed offrono design moderni ed innovativi.
Vinile, linoleum e gomma sono tutti materiali adatti per pavimenti ed offrono diversi vantaggi. Il linoleum ha proprietà antibatteriche che lo rendono ideale per il bagno mentre la gomma è disponibile in colori vivaci e finiture diverse. Le moderne piastrelle in vinile riproducono diversi materiali naturali come la pietra, il vetro ed il metallo. Le piastrelle in vinile effetto legno sono una pratica alternativa al legno che è soggetto a danneggiamento se impiegato in aree bagnabili. Un altro vantaggio offerto da questi materiali è che sono più caldi rispetto alla pietra o alla ceramica.
Anche in questo caso, dunque, le scelte possono essere svariate, ma i nostri designer sapranno indicarvi quella giusta per il vostro bagno.

0 commenti: