Tipologie tende solari

http://www.montierzentrum.com/
Buongiorno, anche se il tempo non è tipicamente estivo, continuiamo il discorso relativo alle tende solari
Con una bella tenda da sole possiamo veramente personalizzare la nostra casa e renderla più gradevole ed elegante.
Possiamo proteggerci dal sole e dall'umidità ma possiamo anche proteggere i mobili, i tessuti, i tappeti e gli infissi dai danni provocati dai raggi ultravioletti. Ma le tende da sole non devono solo "piacere" ma soprattutto "durare" nel tempo.


Ecco quindi che gli aspetti tecnici acquistano un'importanza fondamentale: in una tenda da sole è il meccanismo che deve durare e funzionare sempre perfettamente. La robustezza, la funzionalità, la tecnologia, i materiali sono qualità essenziali e caratteristiche di ogni tenda da sole. Molti particolari sono perciò in acciaio inox (come le viterie per esempio). Speciali cicli di lavorazione, come la fosfocromatazione, proteggono anche le parti più remote, quelle da cui gli agenti esterni iniziano l’aggressione. Anche i sistemi di verniciatura o di anodizzazione sono garantiti.
Tende a bracci
Sono le tende ideali per i poggioli. Il comando di serie è ad arganello, ma possono anche essere motorizzate.
Sono eccellenti sul piano costruttivo e possiedono dettagli curatissimi, come ad esempio il profilo del frontale, disegnato per essere una canaletta di raccolta delle gocce di pioggia o di umidità, in modo da eliminare le antiestetiche rigature di sporco sulla mantovana.
Le tende a bracci offrono soluzioni di grande versatilità, permettendo di ombreggiare anche giardini o luoghi pubblici.
Possono essere dotate non solo di motore, ma anche di altri automatismi praticamente "invisibili":
- il "salva tenda" raccoglie automaticamente il telo quando il vento è troppo forte;
- "sole-vento" è la centralina che obbedisce alla luce (la tenda scende quando sorge il sole, risale alla sera e si ritira  all'intensificarsi del vento);
- il "sensore pioggia" fa risalire la tenda per proteggerla ed evitare che si bagni: il radiocomando permette di posizionare l'impianto in modo discreto e rende facili anche le installazioni difficili.
 Tende a caduta
Sono ideali per poggioli e porticati, molto curate nei particolari: le viterie sono in acciaio inox, il funzionamento ad arganello di serie; a molla o a motore su richiesta.
Per i porticati sono consigliabili le tende a caduta con guide laterali in alluminio. Non subiscono l'azione del vento, perchè il frontale è guidato.
Possono anche essere dotate di ribalta del telo con controventatura.
Se desiderate cambiare o aggiungere una tenda da sole al vostro balcone, la ditta Blokka propone un ampio assortimento di soluzioni tecniche e la possibilità di scelta tra una vasta gamma di materiali e colori che permettono di assecondare i diversi gusti e le diverse esigenze nella scelta delle tende da sole:
-         tende a bracci: la soluzione pratica e sicura per un’ottima protezione solare;
-         tende a caduta: le più utilizzate e richieste;
cappottine: adatte per le attività commerciali, riparano da sole e pioggia.


0 commenti: