Caminetti e stufe

http://www.montierzentrum.com/


Buongiorno amici!
Cambiamo totalmente argomento e spostiamoci in nord Europa.
Nella cultura di questi paesi  il successo del caminetto non si è mai spento,  qui da noi è solo negli ultimi anni, con l’aumento del costo del petrolio, che molti architetti e interior designer hanno riscoperto questo “elemento d’ arredo e di riscaldamento”.
Sul mercato italiano si possono trovare nuove generazioni di caminetti che possono essere protagonisti all’interno di qualsiasi ambiente.
Esistono caminetti sospesi al soffitto simili a sculture, caminetti  a fuoco aperto ma chiusi, caminetti-braciere, caminetti-quadro ad incasso, avendo diverse strutture e forme abbinabili a qualsiasi esigenza, garantendo, grazie a sistemi di irraggiamento la fattibilità di riscaldare l’intera casa.
Infinitamente pratiche nell’uso sono le stufe a pellet  che rappresentano un nuovo modo di sfruttare l’energia prodotta dalla combustione della legna trasformata in piccole capsule di segatura pressata ossia il pellet.
La stufa è pratica nell’uso grazie alla capacità di autoalimentarsi rifornendo il braciere automaticamente senza bisogno di interventi manuali; programmabile, grazie al telecomando ed è molto semplice l’installazione.
Sono disponibili anche nella versione ad aria, canalizzabile e abbinabile all’impianto dei termosifoni.
A domani!

0 commenti: