L'arte di arredare - Feng Shui 6^


Buongiorno a tutti!
Oggi concludiamo l’argomento Feng Shui, dandovi ancora alcuni consigli per creare armonia in ufficio.
Anche in questo ambito, infatti, il Feng Shui ci può aiutare. L’armonia a cui mira il Feng Shui è quella della natura e con tutto ciò che ci circonda, eliminando gli influssi negativi per favorire quelli positivi. Nel momento di arredare l’ufficio si può aumentare l’energia positiva dell’ambiente con dei piccoli accorgimenti quali, tra gli altri:
      -         aumentare l’intensità della luce,
      -         usare mobili alti e colori chiari e vivaci,
      -         ventilare frequentemente l’ambiente,
                               -         esporre soprammobili.
Il Feng Shui fornisce anche dei suggerimenti circa la collocazione degli ambienti e l’organizzazione degli spazi: gli ambienti esposti a nord-ovest favoriscono la concentrazione e rivolgere la nuca ad est quando si lavora, accresce la creatività. Inoltre, è sempre meglio prediligere gli ambienti di forma quadrata o rettangolare. La scrivania va sistemata in modo da avere sempre una nitida visione della porta ed allo stesso tempo le spalle protette da un muro. La classica e semplice forma lineare della scrivania aiuta a far emergere le doti analitiche, mentre quella circolare contribuisce a creare una piacevole atmosfera di comunicazione e scambio di idee con gli altri. Ancor più rilevante è la sistemazione degli oggetti sulla scrivania. La parte di scrivania di fronte a sé dovrebbe essere priva di oggetti. Il PC, il telefono ed i blocchi per gli appunti dovrebbero essere collocati ai lati.
Fondamentali sono inoltre le luci che possono contribuire in maniera determinante sull’efficienza personale e sull’armonia globale.
Ed ora….buon lavoro a tutti!

0 commenti: