L'arte di arredare - Feng Shui 5^


Salve a tutti!
Oggi parliamo di disposizione degli ambienti.
Ricordate il discorso dell’energia che, secondo la dottrina del Feng Shui, entra ed esce nelle nostre abitazioni? Bene, il Feng Shui ci dà alcune indicazioni su come disporre gli ambienti per far sì che il flusso dell’energia scorra rapidamente, senza incontrare influssi negativi e facendoci così sentire maggiormente a nostro agio.
Qui di seguito, vi daremo alcune informazioni al riguardo:
CORRIDOIO. E’ meglio evitare l’ingresso rettilineo che porta subito al retro della casa; altrimenti, si può ovviare all’inconveniente ponendo uno schermo divisorio.
SALA DA PRANZO. La posizione migliore per questa stanza è su un angolo della casa, posto a sud, con finestre rivolte ad est e ad ovest. Meglio evitare di porre sala da pranzo e salotto nello stesso ambiente.
CUCINA. Deve essere ariosa, spaziosa, orientata a sud. E’ fondamentale tenere separati i posti dove si preparano e consumano i pasti.
SALOTTO. La posizione migliore è ad ovest, magari in un punto con una bella vista, di fianco alla camera da letto.
STUDIO. Deve essere orientato verso ovest o verso est e la luce deve raggiungere il piano di lavoro da sinistra. La finestra deve garantire un’illuminazione sufficiente, una buona aerazione ed una piacevole visuale.
CAMERA DA LETTO. L’orientazione perfetta è verso ovest, se ad occupare la stanza sono persone adulte o anziane oppure verso est se si tratta di persone giovani. La testata del letto deve essere orientata verso est ed appoggiata al muro o nell’angolo diagonalmente opposto all’entrata.
BAGNO. Deve essere orientato a nord. Gli specchi devono essere posti con molta attenzione e mai uno di fronte all’altro.
Al prossimo post!

0 commenti: