Buongiorno amici!
Oggi, come promesso, riprendiamo il discorso dei colori e di come come li abbina il Feng Shui ai vari ambienti della casa.
Il ROSSO che significa felicità e passione, deve essere dosato con cura esattamente come la passione. Il rosso chiaro ed il rosa creano un effetto rilassante ed armonioso, perfetto per la camera da letto; il lilla, invece, è indicato per il soggiorno perché stimola la comunicazione e la socialità. Il rosso deciso è perfetto per le finiture in ogni ambiente della casa.
Il GIALLO evoca il sole e dona sensazione di calore ed energia. La tinta calda è indicata particolarmente per la cucina, mentre la tinta chiara può andar bene anche per il soggiorno.
Il VERDE è un colore freddo, dal potere rilassante. E’ associato alla natura, all’aria aperta, agli alberi che donano ossigeno. E’ indicato specialmente per la stanza da letto, il luogo in cui per antonomasia regna il relax. E’ comunque meglio prediligere le tinte tenui.
Il Feng Shui sconsiglia tendenzialmente di impiegare i colori freddi, ameno che non siano tenui. Una stanza da letto o un soggiorno BLU sono quindi da evitare, ma una tonalità azzurra può essere adeguata sia per la zona giorno, sia per la zona notte.
Il BIANCO è il colore più diffuso sulle pareti delle nostre case. E’ associato anche alla determinazione, ma a volte può causare un senso di freddezza e di monotonia. Un accorgimento utile potrebbe quindi consistere nel donare una leggera tonalità al colore puro che contribuisce a creare calore in casa. Un’altra idea potrebbe essere quella di aggiungere una punta di argento, il colore della maturità.
Per oggi ci fermiamo qui, ma abbiamo ancora tante curiosità da proporvi riguardanti il Feng Shui.
A presto
0 commenti:
Posta un commento