PVC: un materiale dai mille vantaggi

http://montierzentrum.com/

Il pvc (polivinilcloruro) è un polimero di sintesi prodotto dall'unione di due materie prime naturali: un 43% di etilene (derivato dal petrolio) e un 57% di cloro (derivato dal sale comune).
E’ Molto utilizzato in edilizia e in particolare nei serramenti.
Scegliere i profili per serramenti in pvc significa ridurre l’inquinamento. La produzione del pvc richiede un impiego ridotto di energia inferiore a quella di altri materiali, come ad esempio l’alluminio.
Nei serramenti, trova una delle sue applicazioni più efficaci ed eleganti, garantendo un complesso di prestazioni di altissimo livello.
Il costo crescente dell'energia e le regolamentazioni ambientali accentuano la necessità delle  nostre abitazioni di avere un notevole isolamento termico dei serramenti. La questione energetico ambientale è di rilevanza nazionale e, nella legge finanziaria del 2007, sono stati previsti incentivi statali per l’installazione di finestre, scuri, persiane e tapparelle ad alta efficienza che impediscano sprechi di costosa energia. Le agevolazioni sono valide sia in caso di edificio nuovo, che in caso di ristrutturazione e permettono di ottenere uno sgravio fiscale del 55%.
L'isolamento acustico e la protezione contro i rumori sono diventati aspetti determinanti per la nostra salute,  soprattutto nelle grandi città dove l’inquinamento acustico è maggiore.
L'infisso in PVC è un'importante protezione dall'inquinamento da rumore esterno. Se a ciò si aggiunge che le guarnizioni assorbono le vibrazioni del vetro e che il profilo multicamera arresta le onde sonore, si ottiene un effetto isolante elevatissimo, ulteriormente esaltato dall’impiego di vetri appropriati.
Gli infissi in PVC garantiscono maggiore protezione contro i tentativi di intrusione e scasso. Inoltre vi èla possibilità di introdurre misure di sicurezza supplementari come vetrature blindate  e ferramenta speciali, rinforzi supplementari e serrature di sicurezza. Il PVC è inoltre una protezione contro gli incendi, in quanto è un materiale autoestinguente.

0 commenti: