Ecocompatibilità e pvc

http://montierzentrum.com/
Buongiorno amici,
oggi vorremmo parlare di un argomento che ci stà molto a cuore, il rispetto per l’ambiente. Il pvc nei suoi processi di lavorazione grazie all’utilizzo di moderni procedimenti è in grado di ridurre al minimo il consumo energetico e l’impatto dei suoi processi di lavorazione sul sistema ambientale.Dalla produzione fino al riciclaggio delle finestre esauste VEKA lavora nel rispetto dell’ambiente.
Perché proprio nei processi di lavorazione industriale complessa sorge la necessità – che allo stesso tempo è anche un’opportunità – di ridurre al minimo in ogni fase operativa l’impatto ambientale.
La materia prima "PVC" offre a questo scopo vantaggi decisivi, a cominciare dalla produzione ecocompatibile grazie a modernissimi procedimenti, per continuare poi con la lavorazione a basso consumo energetico. I circuiti chiusi riducono il fabbisogno di corrente e acqua. L’acqua piovana che cade nelle aree aziendali all’aperto si raccoglie in un biotopo, in un impianto di chiarificazione per piante viene depurata dall’abrasione e dai residui oleosi e convogliata al circuito idrico interno.
Anche nel riciclaggio di finestre e porte esauste la VEKA AG ha precorso i tempi: la consociata
VEKA Umwelttechnik nel 1993 ha avviato a Behringen, in Turingia, il più moderno stabilimento europeo per il riciclaggio di finestre in PVC. Qui, grazie ad un processo totalmente automatico, si ricava PVC purissimo, che – senza alcun pregiudizio per la qualità – può esser destinato alla produzione di nuovi profili. Dunque gli elementi edili in PVC vecchi sono materie prime preziosissime, e non finiscono nella discarica.
La VEKA AG è socio della
Rewindo GmbH fondata nel giugno 2002, che si occupa di coordinare, documentare e controllare che le ditte europee operanti con il PVC rispettino l’impegno volontariamente contratto di riciclare vecchie finestre di questo materiale e scarti dello stesso risultanti dalla produzione di finestre nuove, profili e prodotti affini.


0 commenti: