http://montierzentrum.com/
Buongiorno amici.
Proseguendo con questo vasto argomento “Design del bagno”, oggi vi vorrei parlare di rubinetteria.
I rubinetti sono gli elementi più utilizzati nel bagno e dovrebbero essere il primo elemento da prendere in considerazione per qualsiasi nuovo progetto di arredo. Infatti, la scelta del tipo di rubinetto influenza il look.
I rubinetti sono disponibili in una serie infinita di stili. La versione più diffusa è quella cromata. Ovviamente, il rubinetto deve essere scelto in base al tipo di lavabo. E’ altrettanto importante prendere in considerazione i limitatori di temperatura che consentono di regolare la temperatura massima dell’acqua mediante un elemento interno che deve essere posizionato direttamente in fase di installazione. Oltre a ridurre i consumi di energia, offrono maggiore sicurezza se il bagno è utilizzato da bambini o anziani. Per ridurre il consumo d’acqua, invece, è possibile regolare il limitatore di portata che riduce il flusso ma non il comfort, oppure sostituire il mousseur sulla bocca del rubinetto con un tipo che riduce la portata.
In fase di ristrutturazione, dunque, è necessario anche considerare qualsiasi elemento che ci possa permettere di risparmiare energia o acqua.
Arrivederci al prossimo post!
0 commenti:
Posta un commento