Arredare con oggetti di modernariato

http://montierzentrum.com/
Buongiorno a tutti,riconoscere un oggetto di modernariato è facile. Bisogna prendere quante più informazioni possibili studiando libri o informandosi su appositi siti Internet ad essi dedicati, dove  si può scoprire per esempio l'anno di costruzione, i colori originali in cui veniva prodotto l'oggetto, il posto dove veniva apposto il marchio di fabbrica e la sua dicitura.
Gli oggetti definiti di modernariato possono far parte di una collezione o arricchire le stanze che abitualmente viviamo. Sono oggetti di uso quotidiano ma con un passato, cioè sono stati toccati, vissuti ed amati da altre persone prima di noi, oggetti che hanno una storia, che può continuare vivendo nelle nostre case. Molto spesso sono cose di cui altre persone si disfano, perché vecchie.
Chi acquista questi oggetti di solito è una persona che ha una cultura in merito, che conosce il perché, il quando e il come è stato costruito, quale materiale è stato utilizzato, con quale colore è stato prodotto il primo esemplare, qual' è l' architetto che l'ha ideato e da chi è stato costruito.
Gli oggetti di arredamento modernariato sono del tutto attuali e quindi possono essere messi tranquillamente vicino a quelli a noi più contemporanei.
Come abbiamo detto prima, gli oggetti di modernariato possono essere tavoli, sedie, divani, scrivanie, tappeti ma anche piccoli
elettrodomestici come: telefoni, giradischi, radio, televisioni, frigoriferi, lampade, lampadari e quant'altro il cui design ha fatto storia. In merito a questi oggetti si deve dire che, essendo stati dimenticati per tanto tempo, possono non essere funzionanti al momento dell'acquisto. Si può rimediare comprando i componenti messi  in vendita da chi ha lo stesso oggetto, ma essendo in cattive condizioni, ne vende solo le parti interne. Sedie e divani che presentano una tappezzeria logora dal tempo che è passato, possono essere rifoderate andando a cercare stoffe moderne ma dal disegno contemporaneo al pezzo da rivestire. Tavoli, mobili, librerie possono essere riutilizzati così come si trovano, se non troppo rovinati, altrimenti si cercheranno mani esperte che li ripuliranno dai danni che il tempo può loro aver causato.
Quello che vedete e tanti altri oggetti di modernariato potete trovarli nel nostro showroom di Via Lamarmora 20 a Torino.
Arrivederci al prossimo post.

0 commenti: