La resina e le sue forme

http://montierzentrum.com/

Buongiorno a tutti,

oggi vorrei tornare a parlare di pavimenti in resina, facendo però prima un breve accenno a quello che sono le resine utilizzate per la creazione dei pavimenti e del perché da qualche anno a questa parte, essa, la resina appunto sta cambiando la concezione del classico pavimento di ceramica o  parquet.
Le resine sono prodotti sintetici che consentono di rivestire altri materiali eventualmente già esistenti, conferendo ad essi le loro proprietà fisiche, ad esempio quelle di resistenza e di assoluta impermeabilità, e le loro caratteristiche estetiche.
Sono molto apprezzate nel campo dell'edilizia,  non solo civile ma anche industriale, dove vengono utilizzate per diversi scopi e in particolare per la realizzazione di pavimenti. Le resine per pavimenti consentono infatti di dare libero sfogo alla fantasia per creare qualunque abbinamento di colori e di decorazioni, oppure per imitare altri materiali, come la pietra, lo stucco veneziano e altre infinite situazioni decorative.
Non va trascurata inoltre la possibilità, dove è possibile realizzare l’alto spessore, di inserire oggetti decorativi all’interno rendendo così unico lo spazio abitativo.
Assolutamente atossiche e inodori, le resine per pavimenti sono disponibili in diverse qualità e tipologie. Ciò che non cambia, vista la loro resistenza all'usura, all'umidità e alle muffe, sono la loro durata e una bellezza inalterata nel tempo.
L’aumento della richiesta dei pavimenti in resina è legato anche alla possibilità di rinnovare completamente l’immagine di un ambiente senza dover ricorrere a pesanti e radicali opere di rimozione dei pavimenti e dei sottofondi esistenti, con un notevole risparmio di costi e tempi di esecuzione. Grazie al sottile spessore dei manti in resina non si deve neppure ricorrere, nella maggior parte dei casi, al taglio di porte interne  ed infissi esistenti. La posa può essere eseguita su qualsiasi superficie, cemento, pietra, piastrelle, purché stabile, perfettamente liscia e priva di umidità. Ristrutturare ambienti investendo su questi nuovi prodotti potrà dare un tocco di unicità alla vostra casa aumentando il piacere di viverla tutti i giorni.
La foto ritrae un pavimento in resina con led incorporati al suo interno realizzato da noi.
Arrivederci al prossimo post!

0 commenti: