I dettagli di una perfetta illuminazione

http://montierzentrum.com/

Buongiorno a tutti,
oggi parliamo di illuminazione, dettaglio assolutamente non trascurabile dopo una importante ristrutturazione, ma semplicemente per dare nuovo calore e atmosfera alla nostra casa.
L’illuminazione d’interni è infatti, un aspetto molto importante, quando si decide di arredare casa. Illuminare un appartamento è banale, saperlo illuminare bene richiede invece qualche riflessione in più. Bisogna considerare l’estetica, l' arredamento, ma è anche necessario tenere conto del problema dei costi di energia.
 Come fare, allora, per risparmiare?
Dobbiamo avere le giuste informazioni e saper scegliere.
Le lampadine incandescenti, fluorescenti ed alogene di vecchia generazione, funzionali, con una luce gradevole, ma di durata limitata e alti consumi, hanno fatto il loro tempo. Oggi, per l’illuminazione è in atto una rivoluzione progressiva: le fluorescenti sono diventate compatte e ad alta efficienza (dapprima piuttosto grosse; ora anche a bulbo, tubolari, ecc.) e i Led stanno migliorando sempre più, arrivando a garantire un risparmio eccezionale, una durata molto lunga e una resa cromatica ottimale (con luce anche calda e bianca neutra).
Naturalmente ogni tipo di luce è adatto ad un particolare ambiente, piuttosto che ad un altro.
      Come scegliere allora l’illuminazione più adatta ad ogni singola stanza della nostra casa?
Contattateci e sapremo indirizzarvi verso la scelta migliore!

0 commenti: