Il loft : ultimi consigli

http://www.montierzentrum.com/
 
Buongiorno,
concludiamo l’argomento loft, con alcuni utili consigli.
Per la ripartizione “verticale” dell’ambiente, quindi tra piano terra e soppalco in genere si opta per la sistemazione della zona notte sul soppalco normalmente con l’aggiunta di un angolo studio.
Questa scelta è soprattutto dettata dalla necessità  di creare un minimo di privacy in camera da letto, oppure dell’isolamento almeno visivo che serve alla concentrazione per lo studio.
Al piano terra restano invece: ingresso, zona giorno con soggiorno, living, angolo cottura e relax.
Per motivi pratici i  servizi igienici sono collocati al piano terra, questo anche per non creare complicazioni nei collegamenti degli  impianti idrici e di scarico.
Oggi sta prendendo sempre piu’ piede, soprattutto nello stile loft, quella di integrare lavabo, vasco o doccia in altri spazi della casa. Spesso viene scelta la camera da letto.
La cucina sarà a vista. E’ necessario  fare attenzione all’evacuazione dei fumi e alla prese di aerazione.
Proprio per questo motivo la sistemazione nella disposizione della cucina interna del loft dovrà essere fatta con estrema accuratezza.  
Visti gli ampi spazi a disposizione ci consentirà di creare ulteriori zone: la zona wellness con attrezzi e occorrente per la ginnastica, lo spazio per coltivare gli hobby piu’ ingombranti, come pittura, bricolage e cosi’ via….
Scegliere di avere una struttura di questo genere come propria abitazione rappresenta sicuramente una scelta di carattere ma  significa anche possedere una casa di tendenza, alla moda, con tanto spazio a disposizione e tante possibilità di arredo.
A presto!

0 commenti: