La storia della resina

http://www.montierzentrum.com/

Buongiorno.
Le resine vengono utilizzate nel settore edile da circa trent'anni.
All'inizio degli anni ottanta la sperimentazione mirava alla scoperta di prodotti sostitutivi del cemento, il materiale piu' utilizzato nell'edilizia. Al fine di diminuire pesi ed ingombri dei materiali, le aziende chimiche hanno cosi iniziato la ricerca sull'applicazione della resina in differenti ambiti.

L'edilizia strutturale con ponti, giunti stradali e gallerie fu il primo settore ad applicare questi nuovi materiali, seguiti dalle aziende alimentari che erano alla ricerca di superfici che permettessero una maggiore facilita' di pulizia ed una maggiore resistenza nel tempo; cosi in breve tempo le cisterne che contenevano generi alimentari e liquidi vennero rivestiti con resine. Anche nel campo odontotecnico si sperimentarono nuove formule e i dentisti continuano ad utilizzare anche oggi delle speciali resine epossidiche per le otturazioni dentali.
Resistenza, facilita' di pulizia e massima personalizzazione sono solo alcune delle principali caratteristiche che hanno permesso alla resina di imporsi in differenti campi e in svariate applicazioni.
A domani


0 commenti: