Architettura e Tecnologia

http://montierzentrum.com/

Buongiorno a tutti.
Il nostro ambiente costruito è caratterizzato, oggi, dall’interazione della tecnologia con l’architettura. Infatti, sono davvero numerose le architetture che  affidano immagine  e significato al proprio involucro piuttosto che alla loro spazialità.
In questo modo, emerge un nuovo tipo di comunicazione del pensiero architettonico: i nuovi materiali e le nuove tecnologie hanno nuovi significati. Le soluzioni proposte dai progettisti, sono solo apparentemente semplici: in realtà nascondono un grande lavoro tecnico. L’evoluzione tecnologica dei serramenti e soprattutto del vetro ci obbligano a considerare l’involucro edilizio, non più come una separazione tra interno ed esterno, bensì come un vero e proprio filtro che risponde alle esigenze di benessere, di risparmio energetico adattandosi perfettamente ai nuovi “linguaggi” architettonici.
Prodotti innovativi e progetti innovativi ci obbligano ad informarci attentamente, analizzando accuratamente le soluzioni già realizzate per trovare le giuste risposte alle nuove esigenze e giungere ad una nuova innovazione dell’involucro.
Arrivederci al prossimo post.

0 commenti: