Abitare un openspace

http://montierzentrum.com/
Buongiorno,
concludiamo l’argomento loft, con alcuni utili consigli.
Per la ripartizione “verticale” dell’ambiente, quindi tra piano terra e soppalco in genere si opta per la sistemazione della zona notte sul soppalco normalmente con l’aggiunta di un angolo studio.
Questa scelta è soprattutto dettata dalla necessità  di creare un minimo di privacy in camera da letto, oppure dell’isolamento almeno visivo che serve alla concentrazione per lo studio.
Al piano terra restano invece: ingresso, zona giorno con soggiorno, living, angolo cottura e relax.
Per motivi pratici i  servizi igienici sono collocati al piano terra, questo anche per non creare complicazioni nei collegamenti degli  impianti idrici e di scarico.
Oggi è molto usato, soprattutto nello stile loft, quella di integrare lavabo, vasca o doccia in altri spazi della casa. Spesso viene scelta la camera da letto.
La cucina sarà a vista. E’ necessario  fare attenzione all’evacuazione dei fumi e alla prese di aerazione.
Proprio per questo motivo la sistemazione nella disposizione della cucina interna del loft dovrà essere fatta con estrema accuratezza.  
Visti gli ampi spazi a disposizione ci consentirà di creare ulteriori zone: la zona wellness con attrezzi e occorrente per la ginnastica, lo spazio per coltivare gli hobby più ingombranti, come pittura, bricolage e così via...….
Scegliere di avere una struttura di questo genere come propria abitazione rappresenta sicuramente una scelta di carattere ma  significa anche possedere una casa di tendenza, alla moda, con tanto spazio a disposizione e tante possibilità di arredo.
Arrivederci al prossimo post!

0 commenti: