Auguri di Buon Natale

http://montierzentrum.com/

Lo staff di Montier Zentrum Augura a Tutti un Felice e Sereno Natale.

Stile Vintage in Larice naturale

http://montierzentrum.com/

listone verniciato naturale

La linea Vintage comprende una vasta gamma di pavimenti prefiniti con essenze di Rovere, Larice, Abete, Castagno, Olmo di prima e seconda provenienti da tavolati ricuperati da antichi edifici demoliti.

Linea Vintage di Floor Ever

http://montierzentrum.it
Buongiorno,
le Quadrotte della  linea Vintage comprende una vasta gamma di pavimenti prefiniti con essenze di Rovere, Larice, Abete, Castagno, Olmo di prima e seconda provenienti da tavolati ricuperati da antichi edifici demoliti.

Pavimento prefinito in rovere tinta wengè di Floor Ever

http://montierzentrum.com/
Buongiorno,
oggi vorrei parlarvi  del pavimento prefinito in rovere Classic.  Ha uno spessore complessivo di 10 e/o 12 mm, formato da un primo strato di essenza nobile assemblato al multistrato di betulla.
Le tavole sono montate con un incastro maschio e femmina sui 4 lati che le fa aderire perfettamente.

Listone verniciato naturale DOUSSIE’

http://montierzentrum.com/

La bellezza naturale del legno si adatta perfettamente ad ambienti moderni, arredamenti rustici e ad uno stile classico, grazie alla varietà di essenze, finiture e trattamenti proposti.
Nell'ampio campionario sono disponibili differenti tipologie di legno con colori, tessiture e venature pregiate scelte tra i migliori legnami. Oggi parleremo del PREFINITO IN ROVERE CLASSIC.
L’impegno della FloorEver per la salvaguardia dell'ambiente fa si che utilizzino principalmente legni di provenienza europea, per la produzione di pavimenti a kilometri zero.

Il parquet in Rovere collezione IPF

http://montierzentrum.com/

Buongiorno amici,
oggi volevo parlarvi del  legno di Rovere.
Il Rovere è un legno piuttosto pregiato e da sempre è il legno più utilizzato in tutti i settori, non solo per la realizzazione dei parquet, dei mobili e nell’edilizia in generale, questo perché il legno di rovere è caratterizzato da un elevata durezza e resiste molto bene agli urti, questo il motivo per cui il parquet in rovere è un parquet oltre che di pregio anche molto resistente e duraturo.
Arrivederci al prossimo post.

L'immagine della nostra casa

http://montierzentrum.com/

Buongiorno a tutti,

la Montier Zentrum ha una sola filosofia: adeguare la casa alla propria immagine.
I nostri punti di forza a vostra disposizione sono oltre alle ristrutturazioni anche l’arredamento d’interni….

E' arrivata l'ora di ristrutturare

http://montierzentrum.com/
Buongiorno amici!
Parlare di ristrutturazione è sempre molto difficile, soprattutto perché  è difficile non soffermarsi sugli aspetti tecnici da addetti ai lavori. La ristrutturazione in fondo è "solo" ciò che si vede alla fine di un processo, ma certi interventi edilizi riescono a trasformare radicalmente una casa oppure anche un solo ambiente. 

Le porte antiche

http://montierzentrum.com/
Buongiorno a tutti,
restando in tema di ristrutturazioni vorrei parlarvi di un argomento che si sta rivalutando con successo: le porte antiche. Solitamente servono per chiudere, per proteggere, difendere o creare all’interno dell’abitazione un ambiente riservato, non meno importante è che questo tipo di chiusure devono trasmettere un senso di gradevolezza oltre che arredare. Le porte antiche hanno anche un'altra funzione oltre rispondere a questo tipo di esigenza: creano un'atmosfera che una porta nuova molto spesso non può dare in un ambiente caratterizzato da elementi da decoro come: soffitti a cassettone,travi a soffitto,pavimenti in graniglia, cotto fiorentino oppure pavimenti in legno lavorati in modo totalmente artigianale e piallati a mano. Nel dettaglio,incorniciata da una parete, è un punto di riferimento per la scelta dei colori e dell’arredamento della stanza stessa. L’aumento di richieste riguardo a questo tipo di porte vecchie ed antiche non può certo più considerarsi di nicchia. Ridare lustro e bellezza riutilizzando tali “importanti” prodotti è sempre più diffusa. Scegliere una porta antica significa poter trasmettere quelle emozioni che solo il vissuto e l'antico infondono, ricordando quotidianamente un'altra epoca.
Arrivederci al prossimo post.

Le ristrutturazioni di classe: la nostra forza

http://montierzentrum.com/
Ben ritrovati,
oggi vorremmo parlarvi di uno dei nostri  alloggi  in ristrutturazione. L'appartamento facente parte di  una costruzione d'epoca risalente a fine ottocento ci permette di esaltare con il suo stile architettonico tecniche di ambientazione e scelte di materiale innovativi in un contesto d'epoca.
Tra l’altro se state pensando di ristrutturare la vostra casa vi ricordo che potete usufruire ancora delle detrazioni di cui abbiamo ampiamente parlato in precedenza. Vi ricordiamo che la realizzazione di un progetto è il primo step per l’inizio della ristrutturazione.
Il progetto inizia a prendere forma grazie all’intervento di un architetto dopo un accurata visione della location da ristrutturare. Il professionista vi proporrà diverse soluzioni , tenendo conto anche di eventuali cambiamenti. E’ molto importante quando si pensa ad una ristrutturazione stabilire definizione, comfort e ingombri degli impianti, bisogna tenere conto ad esempio che negli appartamenti facenti parte di un complesso condominiale non ci è concesso l’utilizzo di pannelli solari, in questo caso possiamo in alternativa sfruttare tecnologie che ci consentono grazie a bassi consumi e ad un ridotto impatto sull’inquinamento di poter utilizzare pannelli radianti a pavimento o a parete. Buona ristrutturazione e venite a trovarci nel nostro show room.
Arrivederci al prossimo post!

Buone vacanze!!!!

http://montierzentrum.com


Cari amici !!
Questa meravigliosa avventura  si ferma per il periodo estivo.
Dal  2 settembre saremo nuovamente  insieme a Voi  con l'ambizione di continuare a proporre argomenti sempre nuovi ed interessanti. Un grazie a tutti i numerosi lettori che ci seguono regolarmente.
Buone vacanze a tutti! 

La zanzariera -1^parte-

http://montierzentrum.com/

Buongiorno a tutti,

finalmente è arrivata l’estate, e quando fa caldo, si sa arrivano anche le
zanzare. La cosa peggiore è che spesso non possiamo aprire le finestre, se non si hanno delle zanzariere, perché gli insidiosi insetti sono là fuori, e la cosa peggiore è che ormai con l’avvento della zanzara tigre siamo vulnerabili tutto il giorno e non solo nelle ore notturne, animali domestici compresi, vista la vasta diffusione della Leishmaniosi.

IL DECRETO “ENERGIA”: LE NOVITÀ PER LE DETRAZIONI DEL 50% - 55%

http://montierzentrum.com/


Buongiorno amici,
se dovete sostenere delle spese per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio ovvero di risparmio energetico da parte di persone fisiche, QUESTO E IL MOMENTO GIUSTO! Rammentiamo che la proroga della detrazione per le spese sostenute per gli interventi di riqualificazione energetica, che, per il periodo 06.06.2013 - 31.12.2013 (30.06.2014 per gli interventi su parti comuni di condomini), è innalzata al 65%
Questo interessa sia i “consueti” interventi di recupero del patrimonio edilizio, compresi quelli di ripristino o ricostruzione degli immobili danneggiati da eventi calamitosi; è stata invece prorogata fino al 31.12.2013 della detrazione IRPEF del 50% per le spese sostenute per gli interventi del patrimonio edilizio, con l’estensione della stessa agli acquisti di mobili finalizzati all’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione fermo restando i requisiti richiesti ed i valori minimi di spesa. Quindi buona ristrutturazione a tutti.

La tenda da sole

http://montierzentrum.com/
Buongiorno a tutti,

con l'avvicinarsi della bella stagione, aumentano le temperature e nasce l'esigenza di difendersi  dai raggi del sole in casa.
La soluzione migliore per rispondere a questo scopo è rappresentata dall'installazione di tende da sole, che sono un elemento di grande funzionalità, perché proteggono dai raggi e dal calore, ma anche un elemento decorativo e che quindi va scelto in base a precisi requisiti estetici.
Una tenda non ripara solamente dal sole, ma offre molto di più: è una barriera efficace contro il caldo dell’estate e il freddo dell’inverno e protegge da sguardi indiscreti.

La doccia filopavimento

http://montierzentrum.com/

Buongiorno a tutti,

durante la progettazione di un bagno, la scelta del tipo di  doccia rappresenta senza dubbio una scelta stilistica importante. Oggi vorrei parlare della doccia a filo pavimento.

La vasca ad incasso

http://montierzentrum.com/

Buongiorno a tutti,
quest’oggi volevo brevemente parlare della vasca da bagno a incasso a filo pavimento, non solo perché piacciono molto, ma soprattutto perché stiamo ricevendo molte richieste a riguardo da parte di clienti che si rivolgono a noi per la ristrutturazione del loro bagno.

La stanza da bagno

http://montierzentrum.com/
Buongiorno a tutti,

arredare la casa in modo giusto e piacevole è sempre più difficile. Le parti della casa da arredare sono molte, e tutte richiedono grande attenzione. Il bagno ad esempio non può più essere considerato semplicemente una zona secondaria della casa perché oggi più di ieri rappresenta un luogo di  relax e di benessere di tutta la famiglia.
Scegliere il giusto arredamento in bagno non è certo una scelta facile, e tante possibilità possono confondere le idee. E’ necessario prima di tutto capire in base alle proprie esigenze su quale genere di bagno indirizzarsi e poi in base ai propri gusti a come realizzarlo.
Ciò che richiediamo al nostro bagno sono il massimo in funzionalità ed estetica lo studio deve essere ponderato e molte alternative si propongono. Ad esempio: meglio la vasca oppure la doccia? O invece possono sorgere diversi interrogativi sui rivestimenti da usare, sulle piastrelle più appropriate e su come posizionare i sanitari.
Il sorgere di dubbi e interrogativi è normale, non è certo facile decidere quali soluzioni saranno le più efficienti. I nostri esperti grazie a una grande conoscenza e allo studio dei materiali possono trasformare il vostro sogno in realtà, realizzando un bagno perfetto in ogni minimo dettaglio.
Arrivederci al prossimo post

Lampadari a sospensione

http://montierzentrum.com


Buongiorno amici,
oggetti unici e preziosi e quando anche un solo pezzo di arredo è capace di creare l’atmosfera e il calore di un’intera casa, vuol dire che ci troviamo di fronte all’espressione di design raffinato e al gusto intramontabile di creatori sapienti. I nostri lampadari, versatili e lussuosi, si adattano ai contesti più eterogenei di arredamento per la casa e completano come per incanto il disegno di un ambiente ora finalmente perfetto.
Arrivederci al prossimo post!

Eleganza e suggestione: il concetto di arredamento di Ele Rico Home

http://montierzentrum.com/

Buongiorno a tutti,
tutti gli articoli di arredamento di interni con marchio Ele Rico Home si caratterizzano per l’alta qualità dei materiali utilizzati, l’estrema cura dei dettagli e tecniche di lavorazione artigianali.
Ele Rico Home apre uno sguardo suggestivo sul mondo dell’ arredamento di interni e garantisce, grazie al rinnovamento continuo delle collezioni, una pronta interpretazione delle tendenze e degli stili di vita.

Passione per i divani..........by Elericò

http://montierzentrum.com/
Buongiorno amici,

Elericò e K&A Design significa flair giovane, innovativo e fascinoso. Prodotti dal forte impatto, concepiti come vere opere d’arte sono capaci di creare in ogni ambiente della nostra casa un punto di attrazione. Il fine del lavoro dei desiner è quello di trovare la giusta alchimia di estetica, ricerca e manifattura e di portarlo nelle nostre case con la stessa passione con cui lo hanno creato... Un esempio lo sono i divani per la casa Elerico’ la cui eleganza e semplicità, linee morbide e decise forgiate nell’acciaio, raccontano atmosfere lussuose e contemporanee.
Arrivederci al prossimo post!

Accessori e arredamento......by Elericò design

http://montierzentrum.com
Buongiorno amici,
oggi vorrei iniziare a farvi conoscere una giovane e dinamica azienda marchigiana che secondo me crea e realizza collezioni dotate di “anima”, capaci di dare emozioni , creazioni che prendono vita nelle mani di chi le realizza, creazioni dalle linee calde nei colori e morbide nei profili; funzionalità e stile da vivere intensamente, per riempire di emozioni uniche ed affascinanti tutti gli ambienti delle nostre case. Dedicato a te.

L'isolamento termico dei serramenti

http://montierzentrum.com/
Buongiorno amici,

è ormai ben noto a tutti che i serramenti rivestono un ruolo importantissimo, e quanto possa
incidere sui consumi una finestra poco isolata.
Le perdita di energia termica nelle nostre case può raggiungere il 22% dell’energia prodotta. Quest’ultimo dato cresce fino al 40% se aggiungiamo il fatto che molti edifici del nostro Paese appartengono all’edilizia degli anni ‘70, che non poneva, all’epoca, attenzione alle dispersioni termiche dell’involucro, tenuto in gran considerazione invece dall’architettura bioclimatica.

Tapparelle per finestre mansardate

http://montierzentrum.com/

Buongiorno a tutti,
finalmente sta arrivando l’ estate e con lei il caldo,piacevole certo,ma se non abbiamo la giusta schermatura esterna il caldo può risultare tutt’altro che piacevole soprattutto per tutti coloro che abitano una mansarda esposta al sole tutto il giorno;ecco quindi la necessità di schermarsi e proteggersi.
Le persiane filtrano la luce,garantiscono privacy e mantengono la giusta temperatura interna.
Le tapparelle,gli scuri o le persiane sono schermature esterne che hanno la funzione di proteggere.

Collezione Parquet IPF Touch........

http://montierzentrum.com/

Buongiorno amici,
concludo questa lunga presentazione della vasta gamma dei parquet IPF mostrandovi due prodotti della collezione IPF Touch, Platone con consolle collezione “chic” in color rovere iuta e parquet e rivestimento dalla collezione “i bianchi” in rovere color ghiaccio. Ampia luce e forme minimal ed esaustive, che creano un mondo a misura di intimità, con forme nuove, lineari, semplici ed essenziali.

African Style......di IpF

http://montierzentrum.com/


parquet rovere chamba argento e nero

Buongiorno amici,

Con Ipf Plus+ introduciamo un nuovo concept di pavimento in legno:
progettazione, design, glamour.
Parquet prefinito bisellato, spazzolato e decorato a mano.
Trattamento superficiale ad effetto cera.
In particolar modo con le collezioni Africa Style, Country Inglese e Loft l’azienda IPF ha voluto proporre il legno come soluzione ideale nell’arredo bagno, dal pavimento, al rivestimento creando accostamenti interessanti con marmo, mosaici e vetro.
Arrivederci al prossimo post!

Parquet IPF: collezione "i neri"

http://montierzentrum.com/

Buongiorno amici,
oggi vorrei presentarvi la collezione “i neri”……..dalla collezione IPF Touch

Parquet IPF: collezione i bianchi

http://montierzentrum.com/
Buongiorno amici, oggi vorrei farvi conoscere la collezione “i bianchi” della IPF Parquet.
E’ una Collezione di elevato design che nasce dall’esigenza di ampliare la finitura “ARCOBALENO” (di cui abbiamo ampliamente parlato nel precedente post)
nella tonalità più richiesta: il BIANCO, arricchito, dalla maestria degli artigiani,
con abbinamenti… preziosi.

Parquet prefinito in legno ... colorato effetto cera..... di IPF

http://montierzentrum.com/

Questo tipo di  lavorazione artigianale conferisce al pavimento un “sapore” che rievoca storie di un passato
ricco di... glamour.
E’ disponibile nelle essenze: rovere, frassino, larice
Colori disponibili sono il Vintage bianco, Bianco, Rosso, Melone, Giallo, Verde Prato, Smeraldo

Parquet Prefinito a 2 strati....di IPF

http://montierzentrum.com/

Il parquet prefinito  e' costituito da due strati di legno:
- legno nobile (mm 4) in essenze pregiate (Doussiè, Teak, Iroko, Rovere ecc.)
- supporto (mm.6) in multistrato, Abete massello o simili.

gli strati sono assemblati mediante incollaggio,e le parti sono composte da essenza di legno nobile e la parte sottostante in essenza di legno di betulla. Il parquet prefinito e' un pavimento in legno già levigato e verniciato  (7 mani  UV), pronto per la posa, incollandolo semplicemente al sottofondo. I vantaggi di questo tipo di parquet sono principalmente due: velocità di posa e finitura perfetta. Ha finitura leggermente spazzolata  verniciata ad alta resistenza ad effetto naturale opaco, ed un ottimo standard qualitativo. E’ disponibile in diverse essenze, formati e selezioni come mostriamo di seguito:

Le origini del mosaico-seconda parte-

http://montierzentrum.com/
Buongiorno amici,
….continuazione…..Le pietre più usate nei mosaici sono i calcari, calcite pura o mescolata a minerali, perché più facili da lavorare e perché presentano più colori. È preferibile tuttavia utilizzarli in ambienti riparati o all'interno degli edifici, perché sotto l'azione degli agenti atmosferici il colore si altera: il nero diventa grigio e il rosso diventa giallo.

Le origini del mosaico – prima parte

http://montierzentrum.com/

Buongiorno amici,
oggi vorrei fare un breve cenno storico sulle origini del mosaico. Per i meno informati il mosaico è una valida alternativa al classico gres porcellanato, ma forse non tutti sanno che il mosaico è una composizione pittorica vera e propria ottenuta mediante l’utilizzo di materiali (denominati tessere9 che possono essere di diversa natura e colore (pietre, vetro e conchiglie) e che può essere decorata con oro e pietre preziose.

Il mosaico di Powergres

http://montierzentrum.com/

Buongiorno amici,
oggi vorrei parlarVi del mosaico. Per questo ho preso in esempio la Powergres, in quanto l'amore per la ceramica è alla base della filosofia Powergres. Dalla passione per i dettagli e per lo stile eclettico nascono le nostre collezioni.
Siamo sempre lieti di presentare nuove collezioni frutto della nostra capacità creativa e di tendenza.
Grazie alla particolare attenzione che viene data alle tendenze, siamo in grado di fornire una vasta e moderna panoramica di tutte le varianti di formato, struttura, colore e finitura di superficie sempre frutto della creatività interna, valore inestimabile della Powergres.
Rivolgetevi ai nostri esperti di fiducia.
Arrivederci al prossimo post!

La porta a battente di Movi

http://montierzentrum.com/

Buongiorno amici,

Sistemi di pannelli divisori scorrevoli ed attrezzature che ricreano lo spazio, lo suddividono e lo reinterpretano in diverse collezioni e tipologie, anche in versione battente. Legno, laccato, alluminio e cristallo per soluzioni compositive sempre su misura. Soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate, che garantiscano la qualità costante di prodotto e di servizio.
Porte battenti in cristallo temperato, riflettente, acidato sabbiato colorato; su richiesta, sabbiato tinta RAL. Stipite telescopico in alluminio anodizzato e maniglia con serratura a scatto. Le porte Extra sono abbinabili agli scorrevoli Thira.
Arrivederci al prossimo post!

La porta Movi....un elemento d'arredo!

http://montierzentrum.com/

mod. MODO scorrevole alu anodizzato brown

Buongiorno amici,
Modo è la porta che rappresenta la perfetta sintesi fra essenzialità e servizio, con un interessante rapporto qualità/prezzo. Il profilo è un volume unico, con proporzioni misurate. Pannello in cristallo bifacciale lucido, stratificato, riflettente, sabbiato colorato, acidato sabbiato colorato, legno laccato. Elementi d’arredo che caratterizzano il progetto di architettura di interni attraverso finiture, colori e materiali; particolari costruttivi realizzati con tecnologia industriale e rifiniti con grande cura artigianale.
Arrivederci al prossimo post!




Pannelli scorrevoli

http://montierzentrum.com/



Buongiorno amici,
oggi parleremo del sistema su misura di pannelli scorrevoli, a libro, porte battenti e per cassonetti a scomparsa. Il sistema LESS ha profilo telaio in alluminio anodizzato, finitura cromo lucido, finitura acciaio satinato, rivestito legno, laccato. Pannelli in cristallo temperato, stratificato, riflettente, sabbiato colorato, bifacciale lucido, acidato sabbiato colorato; pannelli legno o laccati in abbinamento al profilo. La soluzione con apertura a libro è consigliata quando si desidera lasciare più spazio nella zona di passaggio; con la possibilità di abbinare la porta battente.
Arrivederci al prossimo post!

Il pavimento che rispetta la natura e l'uomo

http://montierzentrum.com/
Buongiorno amici,

Floorever è la linea di pavimenti prefiniti realizzata da Total Wood nel rispetto della natura e dell’uomo.
Il legno utilizzato proviene principalmente da foreste sottoposte alla gestione controllata. Le colle, le vernici e tutti i materiali per le finiture impiegati sono tutti ad impatto zero, nel pieno rispetto delle soglie stabilite dalle normative vigenti.
Il legno è un materiale vivo, che muta la sua forma e il colore nel tempo. Solo chi conosce profondamente le sfumature delle diverse essenze sa come conservare la loro naturale bellezza.
La cura nelle rifiniture di stampo artigianale e la costante attenzione all’innovazione tecnologica rendono i pavimenti Floorever la migliore soluzione per il rivestimento in legno di ogni tipo di ambiente.
Arrivederci al prossimo post!

Pavimenti Prefiniti Luxury.....di Floor Ever

http://montierzentrum.com/

rovere natura

Buongiorno amici,
oggi volevo presentarvi uno dei molteplici pavimenti della collezione Luxury. E’ un pavimento prefinito in rovere con superficie a vista nobile di 4 mm che poggia su un multistrato di betulla fresata dello spessore di 11 mm.
L'incastro maschio e femmina sui 4 lati assicura una perfetta unione delle doghe, la bisellatura rende meno evidenti gli effetti dei micromovimenti dovuti alle variazioni climatiche.
Il pavimento è rifinito con spazzolatura, lasciato grezzo o verniciato con diversi trattamenti: naturale, all'acqua, Decapato, Bianco Sabbia, London, Corda Naturale seghettato o semplice, Scozia, Old Time, Nero Versailles e Bianco Cortina. È possibile, inoltre, realizzare finiture a campione.
Luxury190 è indicato sia per la posa incollata direttamente su sottofondo che per la posa flottante su un materassino steso direttamente sul pavimento preesistente.
Misure disponibili (in millimetri): 1860 x 190 x 15 mm (10% di corto ammesso).
Arrivederci al prossimo post!
dettaglio pavimento rovere natura

Legni e pavimenti di Floor Ever

http://montierzentrum.com/

Buongiorno amici,
oggi vorrei parlare della bellezza naturale del legno, di come esso si adatta perfettamente ad ambienti moderni, arredamenti rustici e ad uno stile classico, grazie alla varietà di essenze, finiture e trattamenti proposti.
Il pavimento prefinito in rovere Classic120 ha uno spessore complessivo di 12 mm, formato da un primo strato di essenza nobile assemblato al multistrato di betulla. Le tavole sono montate con un incastro maschio e femmina sui 4 lati che le fa aderire perfettamente. Gli spigoli dei lati lunghi sono smussati da una bisellatura a 45 gradi che rende l’effetto estetico simile ad un parquet in legno massello. I margini lasciati tra le tavole compensano i normali mutamenti delle fibre legnose rendendo più stabile il parquet. I pavimenti della linea Classic120 sono indicati solo per una posa incollata. La finitura con effetto spazzolato e verniciato naturale 10% gloss è realizzata con 8 mani di vernice acrilica “UV”.
Disponibile nelle misure: 1200-900 x 120 x 12/4 mm
Arrivederci al prossimo post!

THIRA - Sistema di pannelli scorrevoli con cristallo

http://montierzentrum.com/

La Linea THIRA è rappresentata da un sistema di pannelli scorrevoli e scorrevoli a scomparsa, realizzati con cristallo temperato, riflettente,acidato, sabbiato colorato di notevole spessore, proposto in diverse finiture e colorazioni di grande impatto visivo.
Luminosità e presenza sono i segni particolari di Thira: la morbida trasparenza si abbina infatti alla suggestione del colore.
Inoltre, la Linea THIRA ha come tratto distintivo i tipici maniglioni in alluminio anodizzato. Può avere pannelli scorrevoli o pannelli scorrevoli a scomparsa. La linea Thira non presenta telaio ma solo la guida o binario  superiore in alluminio anodizzato a cui è agganciato il cristallo della porta tramite blocchetti. La linea Thira si distingue per i grossi maniglioni in alluminio anodizzato.
Inoltre i decori  di tutta la vasta gamma di vetri colorati delle porte e dei pannelli della collezione THIRA sono realizzati manualmente.
Tali vetri colorati sono dapprima sabbiati e poi laccati con una vernice colorata speciale.
Il pannello centrale è in cristallo portante di notevole spessore, proposto in diverse finiture e colorazioni.


La finitura della porta....di Movi

http://montierzentrum.com/


cristallo riflettente marrone

Buongiorno amici,

finiture e materiali sono componenti fondamentali  di certo non trascurabili nell’interpretazione del prodotto. Impressioni tattili e visive si raccontano attraverso colore, struttura e disegno: i laccati opachi mantengono al tatto la bellezza delle superfici, le tinte lucide, quasi specchianti, aggiungono riflesso agli spazi circostanti. Le essenze arredano con un fascino unico e sempre attuale. Dove possibile, e su richiesta, laccati RAL.
Arrivederci al prossimo post!

essenza noce

Il fascino della porta filomuro di Movi

http://montierzentrum.com/
Buongiorno amici,
la porta filo muro è una porta realizzata a totale filo muro per eliminare stipiti, coprifili, cornici e cerniere a vista, garantendo continuità assoluta tra muro e porta. La porta può essere vestita con numerose finiture, essenze, laccature e cristalli colorati e diventare quindi protagonista dell’ambiente, oppure mimetizzarsi nella parete con la perfezione tecnica che dà continuità alla superficie.
Arrivederci al prossimo post!

La luce come complemento d'arredo

http://montierzentrum.com/


Applique Babylon

Buongiorno amici,

ormai è chiaro a tutti che al momento di arredare la nostra casa nulla deve essere più trascurato, nemmeno la luce, sempre più essenziale in ogni spazio.

L'origine del living

http://montierzentrum.com/


Buongiorno amici,

quando pensiamo al living non possiamo fare a meno di parlare di cucine. Accogliente, tecnologica e sempre più spaziosa. Da anni ormai non è più intesa come il luogo dove si preparano solo i pasti, ma un ambiente da vivere per tutta la famiglia e con tutta la famiglia. Nasce dall’unione della cucina con il soggiorno, creando appunto una nuova area living, dove mobili e arredi si scambiano le rispettive funzioni. A tal proposito il mercato è ricco di proposte , dal moderno al classico dall’hi tech al provenzale, al basic, o ancora alla cucina ricca di colori e atmosfera, tutti stili con un denominatore comune: la funzionalità. La cucina si trasforma così in un luogo unico e personale grazie a materiali innovativi e polifunzionali come ad esempio la pietra, l’acciaio il vetro temperato, quest’ultimo offre oltre alla bellezza e alla luminosità anche la robustezza, molto più di quanto si possa immaginare. Arrivederci al prossimo post!

Il living...-prima parte-

http://montierzentrum.com/

 
Buongiorno amici,

la qualità di un prodotto non si valuta da ciò che si vede al primo momento, ma si scopre vivendola, perché la solidità strutturale, i materiali, i dettagli delle finiture e soprattutto la funzionalità sono caratteristiche che si apprezzano nel tempo, questa la politica adottata dalla Floritelli, non solo per le meravigliose ed originali cucine, ma anche per i suoi living…..
Arrivederci al prossimo post!