Il pavimento in resina

http://www.montierzentrum.com/

Buongiorno,
oggi parleremo di un argomento già trattato  qualche mese fa, ma che suscita sempre molto interesse: il pavimento in resina.
Prima di tutto cerchiamo di capire questo materiale da cosa è costituito.
La resina normalmente è data da composti sintetici a base epossidica, acrilica ed poliuretanica. Può essere utilizzata pura oppure con miscele di pigmenti, talchi, minerali e svariati  elementi decorativi, tutto dipende da ciò che vogliamo ottenere.
Ma come viene effettuata la realizzazione?

L'essenze del legno

http://www.montierzentrum.com/

Buongiorno,
dopo aver parlato nei giorni scorsi di palchetti non possiamo non parlare del materiale principale di cui sono costituiti: il legno.
Il legno ha una sua gamma di colori che cambiano a seconda della luce o dell’ambiente in cui viene utilizzato. La sua bellezza è data dal fatto che ogni elemento che compone questo materiale è unico per disegno e forma.
Esistono varie tipi di essenze, diverse per dimensioni e spessori, che una volta posate e venute a contatto con luce e aria, assumono un aspetto diverso dovuto al processo dell’ossidazione. 
Ecco alcuni esempi di essenze :

Il parquet tradizionale

http://www.montierzentrum.com/

Buongiorno,
Il parquet tradizionale  è sicuramente il  più prestigioso, in quanto i listoni sono in legno massello senza supporto sottostanti.
La composizione in puro legno nobile con spessori che variano da 10 a 22 mm, mantengono  inalterate le proprietà delle liste, garantiscono  bellezza e durata nel tempo.
In commercio sono disponibili una  vasta gamma di dimensioni e di specie legnose in grado di soddisfare le esigenze estetiche, funzionali ed economiche più disparate.

Ristrutturare i pavimenti : il parquet flottante

http://www.montierzentrum.com/

Buongiorno amici!
Iniziamo  una nuova settimana insieme a voi parlando di parquet.
Partiamo da quello flottante. Il nome è dato dalla tecnica utilizzata per la  posa in opera, infatti non prevede né colla, né chiodi. I listelli, che possono avere varie dimensioni, sono tenuti insieme da un sistema di incastri normalmente autobloccanti, cosi’ da non dovere utilizzare la colla neanche negli incastri.

Materiali per tende

http://www.montierzentrum.com/

Buongiorno a tutti,
concludiamo, per ora, il discorso tende trattando dei materiali di cui possono essere composte.
L’essenziale è puntare sempre su prodotti di qualità.
I  tessuti più semplici come cotone oppure rayon viscosa possono avere prezzi piu’ modesti mantenendo però sempre un certo livello di qualità. Possono essere puri oppure con qualche abbellimento, per esempio i filati di seta, oppure semplicemente colorati
Molto di tendenza oggi sono i tessuti adornati da filati metallici o delicate filigrane che riprendono motivi floreali o geometrici. Hanno un buon  effetto coprente essendo tessuti che restano molto opachi, conviene però sceglierli in una nuance chiara o con tinte non troppo scure per non rischiare  di rendere troppo “tetra” la vostra camera .

Tende a pacchetto

http://www.montierzentrum.com/

Buongiorno a tutti.
Parliamo ancora di tende.
Oggi quelle più di tendenza che meglio valorizzano un ambiente moderno sono le tende a pacchetto.
Perfette in soggiorni con ampie finestre, disponibili sia nella versione a vetro che a soffitto, sono ideali per regolare il flusso di luce naturale ed eventualmente alleggerire un arredamento molto lineare, una volta raccolte infatti regalano morbidi drappeggi.

Accessori dell'arredamento - tende a pannello

http://www.montierzentrum.com/
Buongiorno amici.
Uno degli accessori più importanti per l’arredamento,  capace di personalizzare e caratterizzare un ambiente,  è  sicuramente la tenda.
Ma qual è quella maggiormente indicata per un arredamento moderno?
Prima di tutto occorre valutare molti aspetti tra cui non soltanto le dimensioni e la tipologia del serramento ma soprattutto i tessuti, i colori e l’effetto desiderato.
Oggi per valorizzare un ambiente moderno sono  molto utilizzate o le tende divise in pannelli o le tende a pacchetto.

Arredare l'abitazione

http://www.montierzentrum.com/

Buongiorno amici.
Una volta ristrutturata,  la casa deve essere  arredata e limpresa a volte può risultare assai ostica,  soprattutto se non si hanno idee precise.
Prima di partire conviene analizzare  gli spazi disponibili delle diverse stanze per cercare di comprendere come  posizionare  nel miglior modo  i mobili e farsi un’idea dell’arredamento necessario.  
Un semplice  disegno in scala su carta potrebbe facilitarci il compito.

Ristrutturare - il servizio al cliente

http://www.montierzentrum.com/

Buongiorno!
Riprendendo il discorso intrapreso ieri oggi ci vogliamo soffermare su un aspetto assai importante del nostro lavoro: il  servizio al cliente.  
Questo è soprattutto  informazione: un esempio puo' essere il tema del risparmio energetico e delle correlate agevolazioni finanziarie.
Il servizio  è conoscenza del settore.

Ristrutturare una casa

http://www.montierzentrum.com/

Buongiorno amici!
Lo stile è un certo carattere che si evince da vari contenuti. Colui che si dedica alla realizzazione o alla ristrutturazione di un'abitazione deve saper riunire in sé: uso, tecnica, mercato ed estetica. Solo così si può arrivare ad una equilibrata unione di esigenze pratiche ed espressive. I nostri progettisti ed architetti sono in grado di soddisfare le vostre esigenze unendo, però anche le caratteristiche estetiche che sono indispensabili ed essenziali all'espressione dello stile. Le soluzioni da noi proposte sono sempre il giusto connubio di funzionalità e stile.

Il cartongesso

http://www.montierzentrum.com/


Buongiorno amici!
Rieccoci nuovamente a trattare  di  materiali per l’edilizia.
Al giorno d’oggi  uno dei  piu’ diffusi è sicuramente  il cartongesso.
Di facile applicazione, composto da gesso di cava compreso tra due fogli di cartone, il cartongesso è caratterizzato da un elevato potere  termoisolante e acustico.

Freedom Tower

http://www.montierzentrum.com/



Buongiorno amici!
In commemorazione del decimo anniversario dell'attentato alle Torri Gemelle di New York, vogliamo ricordare in questo modo il tragico evento immaginando il domani senza dimenticare il passato.
Un particolare omaggio a chi ha dato la vita per aiutare gli altri.

Juventus Stadium

http://www.montierzentrum.com/

Buongiorno amici!
Oggi ritorniamo in Italia e piu’ precisamente a  Torino, dove stasera si terrà un importante evento:   l’inaugurazione del nuovo stadio della società calcistica bianconera, lo Juventus Stadium.
Un immancabile spettacolo  accompagnerà il taglio del nastro di questa futuristica opera architettonica.

I Navajo

http://www.montierzentrum.com/

Buongiorno a tutti,
Oggi riprendiamo un discorso già affrontato nei mesi scorsi : le abitazioni tipiche. 
Oggi ci spostiamo in America :  i Navaho.
I Navajo o Navaho sono un popolo nativo americano stanziato nell'Arizona settentrionale e in parte dei territori dello Utah e del Nuovo Messico. Attualmente formano il gruppo etnico più consistente fra i nativi americani. 
Il nome Navajo deriva dal termine Navahuu che in lingua Tewa, parlata da alcune popolazioni del sud ovest, significa Campo coltivato in un piccolo corso d'acqua.

Materiali per l'edilizia

http://www.montierzentrum.com/

Buongiorno a tutti,  
i materiali per  edilizia stanno subendo ultimamente un evoluzione fortissima. Questo importante passo  si è reso possibile grazie alle potenzialità della scienza e della chimica.
Di fatto, vista la possibilità di modificarli o costruirli “su misura”, il progetto architettonico ha visto incrementare l’uso dei materiali compositi, principalmente derivati da sostanze di origine fossile, come i polimeri.
Nel campo della chimica industriale col termine “polimeri” si intendono comunemente le macromolecole di origine sintetica quali: nylon, peg, pvc e pet.
Questi materiali vanno considerati come artificiali visto che la loro composizione chimica avviene in laboratorio e la successiva lavorazione poi, sviluppata in ambito industriale.



Il legno

iniziamo con il parlare di un materiale assai diffuso : il legno. 
La presenza del legno, nell’architettura, ci fa pensare immediatamente alla tradizione. Il legno fu usato, agli inizi, perché era un materiale facile da lavorare, dove abbondavano gli alberi e non c’era la pietra o l’argilla.

Bentornati

http://www.montierzentrum.com/
Ben ritrovati  cari amici,
pronti  a coinvolgervi  nuovamente con gli  argomenti a noi piu' cari , ristrutturazione, arredamento, design..
Visto l'elevato interesse dimostratoci anche durante il periodo estivo, partiamo subito con un nuovo post!
Attendiamo Vostri commenti o richieste per approfondire i temi  di maggior  interesse.
A presto