Arredare con oggetti di modernariato

http://montierzentrum.com/
Buongiorno a tutti,riconoscere un oggetto di modernariato è facile. Bisogna prendere quante più informazioni possibili studiando libri o informandosi su appositi siti Internet ad essi dedicati, dove  si può scoprire per esempio l'anno di costruzione, i colori originali in cui veniva prodotto l'oggetto, il posto dove veniva apposto il marchio di fabbrica e la sua dicitura.
Gli oggetti definiti di modernariato possono far parte di una collezione o arricchire le stanze che abitualmente viviamo. Sono oggetti di uso quotidiano ma con un passato, cioè sono stati toccati, vissuti ed amati da altre persone prima di noi, oggetti che hanno una storia, che può continuare vivendo nelle nostre case. Molto spesso sono cose di cui altre persone si disfano, perché vecchie.
Chi acquista questi oggetti di solito è una persona che ha una cultura in merito, che conosce il perché, il quando e il come è stato costruito, quale materiale è stato utilizzato, con quale colore è stato prodotto il primo esemplare, qual' è l' architetto che l'ha ideato e da chi è stato costruito.
Gli oggetti di arredamento modernariato sono del tutto attuali e quindi possono essere messi tranquillamente vicino a quelli a noi più contemporanei.

La tenda per arredare

http://montierzentrm.com/
Buongiorno a tutti
Nella pratica comune la scelta dei tendaggi, cade alla fine del processo di arredamento di un interno ben curato, per cui per la scelta dei tessuti e dei materiali adeguati si hanno a disposizione una serie di elementi ai quali relazionare alcuni particolari dei tendaggi, (cuscini, rivestimenti, divani, poltrone, ecc.).
Naturalmente i tessuti ed i colori delle tende per interni dovranno armonizzarsi con lo stile dell'arredamento.
Attualmente sono molto di moda i
colori caldi, sfumati o cangianti e i tessuti leggeri, come, i doppi veli di organza, la seta.
Continua…….
Arrivederci al prossimo post.

Fascino Antico......

http://montierzentrum.com/
Buongiorno a tutti,

Un importante settore dell`argenteria antica è costituita dal ramo dei placcati, conosciuti più comunemente come Sheffield.
Quante volte siete entrati da un antiquario e alla vista di belle e lucide teiere, vassoi o legumiere avete domandato: sono in argento? e vi siete sentiti rispondere No, sono in sheffield....
In effetti la parola Sheffield crea confusione, cerchiamo quindi di spiegare meglio di cosa si tratta.
La differenza sostanziale tra gli oggetti in Old Sheffield e quelli in Sheffield è che quelli in Old sheffield venivano sbalzati e cesellati dopo l`argentatura come se fossero in argento massiccio, mentre quelli in Sheffield venivano prima sbalzati e cesellati e solo successivamente bagnati in argento. Questo perchè lo spessore del bagno in argento era troppo sottile per poter forgiare l'oggetto dopo.
Venite a  scoprire il fascino della semplicità presso il nostro showroom MONTIER Complementi Arredo  nel cuore di Torino in Via Lamarmora 20.
Vi aspettiamo.

Interior design: il rivestimento murale creativo

http://montierzentrum.com/
Buongiorno amici,
Glamora progetta e realizza rivestimenti murali creativi per l’Interior Design, con l’intento di creare grafiche uniche e non convenzionali, permette ai progettisti d’interni di sviluppare soluzioni visive in grado di riflettere lo stile e le preferenze dei propri clienti. Il valore creativo dei disegni e la versatilità progettuale fanno di Glamora la soluzione ideale per dare vita a nuove identità visive,creare look esclusivi o semplicemente per aggiungere poesia agli spazi interni.
Arrivederci al prossimo post.