Intramontabile Separè: il paravento dalle radici medievali diventa complemento d'arredo

http://montierzentrum.com/
Cari amici, oggi vorremmo parlarvi di un complemento d’arredo che ci entusiasma e che unisce la funzionalità con l’estetica e il design: il separé o paravento.
Noto già all’epoca di Luigi XV, l’uso del paravento inteso come complemento d’arredo formato da uno o più pannelli collegati fra loro e usato come parete mobile  risale al Medioevo estendendosi in seguito fino al regno di Luigi XII.
Il separè è ad oggi sinonimo di organizzazione in quanto utilizzato per modellare e dividere gli spazi sia di ambienti domestici che commerciali, rendendosi per le loro caratteristiche adatti anche ad uffici, beauty center o locali come ristoranti e pizzerie. Ecco allora che diventa possibile arredare in modo versatile e funzionale senza rinunciare allo stile e al colore.

Carte d'arredo contemporanee

http://montierzentrum.com/
Buongiorno a tutti.
E’ secondo Voi possibile rendere seducenti e stimolanti gli ambienti in cui viviamo?
Da oggi le pareti sprigionano energia positiva e regalo un senso di benessere.
Semplice grazie a Glamora….
Arrivederci al prossimo post.

Architettura e Tecnologia

http://montierzentrum.com/

Buongiorno a tutti.
Il nostro ambiente costruito è caratterizzato, oggi, dall’interazione della tecnologia con l’architettura. Infatti, sono davvero numerose le architetture che  affidano immagine  e significato al proprio involucro piuttosto che alla loro spazialità.

Architettura: materiali,forme e colori

http://montierzentrum.com/

Buongiorno amici!
In occasione di Expocasa e di quel che rappresenta parliamo oggi, un elogio alle architetture, che  nella loro espressione mostrano oggi, come non mai, una solidità di forme, materiali e colori. Nella sua complessità si riscontra oggi più che mai l'influenza di stili non proprio tipicamente allineati come in passato ma specchio della nostra società pluralistica. L'apporto mediatico, le esperienze sviluppate in altri paesi hanno prodotto questo nuovo approccio estetico dando origine alle più accattivanti sperimentazioni cromatiche e formali.

Luce emozionale by Montier

http://montierzentru.com/

Lampadario e lampada Chilli

Buongiorno a tutti,
le nostre lampade danno il giusto tocco di emozioni ai nostri ambienti.
Il tessuto adatto a moltiplicare la luce e la stampa di altissima qualità con inchiostri atossici a base acqua offrono un risultato spettacolare. Molteplici sono le possibilità di ambientazione nelle varie misure e nelle svariate versioni di grafica.

Le nostre ristrutturazioni -4°parte-

http://montierzentrum.com/

Ben ritrovati, proseguiamo il nostro giro.
Ritornando in corridoio, uscendo dalla cucina, troviamo il salone, dove, come nel corridoio, si è data continuità al colore beige spatolato ricoperto poi con resina a basso spessore sul pavimento.
I muri sempre spugnati con effetto grezzo, dopo la finitura in acrilico beige lucido sono stati impreziositi con greche di colore bianco e oro.
Di sicuro impatto, non meno importante, per dare risalto ai materiali è l'illuminazione.