Parquet Prefinito a 2 strati....di IPF

http://montierzentrum.com/

Il parquet prefinito  e' costituito da due strati di legno:
- legno nobile (mm 4) in essenze pregiate (Doussiè, Teak, Iroko, Rovere ecc.)
- supporto (mm.6) in multistrato, Abete massello o simili.

gli strati sono assemblati mediante incollaggio,e le parti sono composte da essenza di legno nobile e la parte sottostante in essenza di legno di betulla. Il parquet prefinito e' un pavimento in legno già levigato e verniciato  (7 mani  UV), pronto per la posa, incollandolo semplicemente al sottofondo. I vantaggi di questo tipo di parquet sono principalmente due: velocità di posa e finitura perfetta. Ha finitura leggermente spazzolata  verniciata ad alta resistenza ad effetto naturale opaco, ed un ottimo standard qualitativo. E’ disponibile in diverse essenze, formati e selezioni come mostriamo di seguito:

Le origini del mosaico-seconda parte-

http://montierzentrum.com/
Buongiorno amici,
….continuazione…..Le pietre più usate nei mosaici sono i calcari, calcite pura o mescolata a minerali, perché più facili da lavorare e perché presentano più colori. È preferibile tuttavia utilizzarli in ambienti riparati o all'interno degli edifici, perché sotto l'azione degli agenti atmosferici il colore si altera: il nero diventa grigio e il rosso diventa giallo.

Le origini del mosaico – prima parte

http://montierzentrum.com/

Buongiorno amici,
oggi vorrei fare un breve cenno storico sulle origini del mosaico. Per i meno informati il mosaico è una valida alternativa al classico gres porcellanato, ma forse non tutti sanno che il mosaico è una composizione pittorica vera e propria ottenuta mediante l’utilizzo di materiali (denominati tessere9 che possono essere di diversa natura e colore (pietre, vetro e conchiglie) e che può essere decorata con oro e pietre preziose.

Il mosaico di Powergres

http://montierzentrum.com/

Buongiorno amici,
oggi vorrei parlarVi del mosaico. Per questo ho preso in esempio la Powergres, in quanto l'amore per la ceramica è alla base della filosofia Powergres. Dalla passione per i dettagli e per lo stile eclettico nascono le nostre collezioni.
Siamo sempre lieti di presentare nuove collezioni frutto della nostra capacità creativa e di tendenza.
Grazie alla particolare attenzione che viene data alle tendenze, siamo in grado di fornire una vasta e moderna panoramica di tutte le varianti di formato, struttura, colore e finitura di superficie sempre frutto della creatività interna, valore inestimabile della Powergres.
Rivolgetevi ai nostri esperti di fiducia.
Arrivederci al prossimo post!

La porta a battente di Movi

http://montierzentrum.com/

Buongiorno amici,

Sistemi di pannelli divisori scorrevoli ed attrezzature che ricreano lo spazio, lo suddividono e lo reinterpretano in diverse collezioni e tipologie, anche in versione battente. Legno, laccato, alluminio e cristallo per soluzioni compositive sempre su misura. Soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate, che garantiscano la qualità costante di prodotto e di servizio.
Porte battenti in cristallo temperato, riflettente, acidato sabbiato colorato; su richiesta, sabbiato tinta RAL. Stipite telescopico in alluminio anodizzato e maniglia con serratura a scatto. Le porte Extra sono abbinabili agli scorrevoli Thira.
Arrivederci al prossimo post!

La porta Movi....un elemento d'arredo!

http://montierzentrum.com/

mod. MODO scorrevole alu anodizzato brown

Buongiorno amici,
Modo è la porta che rappresenta la perfetta sintesi fra essenzialità e servizio, con un interessante rapporto qualità/prezzo. Il profilo è un volume unico, con proporzioni misurate. Pannello in cristallo bifacciale lucido, stratificato, riflettente, sabbiato colorato, acidato sabbiato colorato, legno laccato. Elementi d’arredo che caratterizzano il progetto di architettura di interni attraverso finiture, colori e materiali; particolari costruttivi realizzati con tecnologia industriale e rifiniti con grande cura artigianale.
Arrivederci al prossimo post!




Pannelli scorrevoli

http://montierzentrum.com/



Buongiorno amici,
oggi parleremo del sistema su misura di pannelli scorrevoli, a libro, porte battenti e per cassonetti a scomparsa. Il sistema LESS ha profilo telaio in alluminio anodizzato, finitura cromo lucido, finitura acciaio satinato, rivestito legno, laccato. Pannelli in cristallo temperato, stratificato, riflettente, sabbiato colorato, bifacciale lucido, acidato sabbiato colorato; pannelli legno o laccati in abbinamento al profilo. La soluzione con apertura a libro è consigliata quando si desidera lasciare più spazio nella zona di passaggio; con la possibilità di abbinare la porta battente.
Arrivederci al prossimo post!

Il pavimento che rispetta la natura e l'uomo

http://montierzentrum.com/
Buongiorno amici,

Floorever è la linea di pavimenti prefiniti realizzata da Total Wood nel rispetto della natura e dell’uomo.
Il legno utilizzato proviene principalmente da foreste sottoposte alla gestione controllata. Le colle, le vernici e tutti i materiali per le finiture impiegati sono tutti ad impatto zero, nel pieno rispetto delle soglie stabilite dalle normative vigenti.
Il legno è un materiale vivo, che muta la sua forma e il colore nel tempo. Solo chi conosce profondamente le sfumature delle diverse essenze sa come conservare la loro naturale bellezza.
La cura nelle rifiniture di stampo artigianale e la costante attenzione all’innovazione tecnologica rendono i pavimenti Floorever la migliore soluzione per il rivestimento in legno di ogni tipo di ambiente.
Arrivederci al prossimo post!

Pavimenti Prefiniti Luxury.....di Floor Ever

http://montierzentrum.com/

rovere natura

Buongiorno amici,
oggi volevo presentarvi uno dei molteplici pavimenti della collezione Luxury. E’ un pavimento prefinito in rovere con superficie a vista nobile di 4 mm che poggia su un multistrato di betulla fresata dello spessore di 11 mm.
L'incastro maschio e femmina sui 4 lati assicura una perfetta unione delle doghe, la bisellatura rende meno evidenti gli effetti dei micromovimenti dovuti alle variazioni climatiche.
Il pavimento è rifinito con spazzolatura, lasciato grezzo o verniciato con diversi trattamenti: naturale, all'acqua, Decapato, Bianco Sabbia, London, Corda Naturale seghettato o semplice, Scozia, Old Time, Nero Versailles e Bianco Cortina. È possibile, inoltre, realizzare finiture a campione.
Luxury190 è indicato sia per la posa incollata direttamente su sottofondo che per la posa flottante su un materassino steso direttamente sul pavimento preesistente.
Misure disponibili (in millimetri): 1860 x 190 x 15 mm (10% di corto ammesso).
Arrivederci al prossimo post!
dettaglio pavimento rovere natura

Legni e pavimenti di Floor Ever

http://montierzentrum.com/

Buongiorno amici,
oggi vorrei parlare della bellezza naturale del legno, di come esso si adatta perfettamente ad ambienti moderni, arredamenti rustici e ad uno stile classico, grazie alla varietà di essenze, finiture e trattamenti proposti.
Il pavimento prefinito in rovere Classic120 ha uno spessore complessivo di 12 mm, formato da un primo strato di essenza nobile assemblato al multistrato di betulla. Le tavole sono montate con un incastro maschio e femmina sui 4 lati che le fa aderire perfettamente. Gli spigoli dei lati lunghi sono smussati da una bisellatura a 45 gradi che rende l’effetto estetico simile ad un parquet in legno massello. I margini lasciati tra le tavole compensano i normali mutamenti delle fibre legnose rendendo più stabile il parquet. I pavimenti della linea Classic120 sono indicati solo per una posa incollata. La finitura con effetto spazzolato e verniciato naturale 10% gloss è realizzata con 8 mani di vernice acrilica “UV”.
Disponibile nelle misure: 1200-900 x 120 x 12/4 mm
Arrivederci al prossimo post!

THIRA - Sistema di pannelli scorrevoli con cristallo

http://montierzentrum.com/

La Linea THIRA è rappresentata da un sistema di pannelli scorrevoli e scorrevoli a scomparsa, realizzati con cristallo temperato, riflettente,acidato, sabbiato colorato di notevole spessore, proposto in diverse finiture e colorazioni di grande impatto visivo.
Luminosità e presenza sono i segni particolari di Thira: la morbida trasparenza si abbina infatti alla suggestione del colore.
Inoltre, la Linea THIRA ha come tratto distintivo i tipici maniglioni in alluminio anodizzato. Può avere pannelli scorrevoli o pannelli scorrevoli a scomparsa. La linea Thira non presenta telaio ma solo la guida o binario  superiore in alluminio anodizzato a cui è agganciato il cristallo della porta tramite blocchetti. La linea Thira si distingue per i grossi maniglioni in alluminio anodizzato.
Inoltre i decori  di tutta la vasta gamma di vetri colorati delle porte e dei pannelli della collezione THIRA sono realizzati manualmente.
Tali vetri colorati sono dapprima sabbiati e poi laccati con una vernice colorata speciale.
Il pannello centrale è in cristallo portante di notevole spessore, proposto in diverse finiture e colorazioni.


La finitura della porta....di Movi

http://montierzentrum.com/


cristallo riflettente marrone

Buongiorno amici,

finiture e materiali sono componenti fondamentali  di certo non trascurabili nell’interpretazione del prodotto. Impressioni tattili e visive si raccontano attraverso colore, struttura e disegno: i laccati opachi mantengono al tatto la bellezza delle superfici, le tinte lucide, quasi specchianti, aggiungono riflesso agli spazi circostanti. Le essenze arredano con un fascino unico e sempre attuale. Dove possibile, e su richiesta, laccati RAL.
Arrivederci al prossimo post!

essenza noce

Il fascino della porta filomuro di Movi

http://montierzentrum.com/
Buongiorno amici,
la porta filo muro è una porta realizzata a totale filo muro per eliminare stipiti, coprifili, cornici e cerniere a vista, garantendo continuità assoluta tra muro e porta. La porta può essere vestita con numerose finiture, essenze, laccature e cristalli colorati e diventare quindi protagonista dell’ambiente, oppure mimetizzarsi nella parete con la perfezione tecnica che dà continuità alla superficie.
Arrivederci al prossimo post!

La luce come complemento d'arredo

http://montierzentrum.com/


Applique Babylon

Buongiorno amici,

ormai è chiaro a tutti che al momento di arredare la nostra casa nulla deve essere più trascurato, nemmeno la luce, sempre più essenziale in ogni spazio.