Buone vacanze a tutti!!!

http://montierzentrum.com/
Cari amici !!
Questa meravigliosa avventura  si ferma per il periodo estivo.
Dal 2 settembre saremo nuovamente  insieme a Voi  con l'ambizione di continuare a proporre argomenti sempre nuovi ed interessanti. Un grazie a tutti i numerosi lettori che ci seguono regolarmente.
Buone vacanze a tutti! 

Ad ogni casa il suo colore!!!!

http://montierzentrum.com/
Buongiorno amici,
……avendo ampiamente parlato nei nostri precedenti articoli di ristrutturazione, vogliamo oggi parlarvi dei colori della nostra casa, perché anche il colore se vogliamo rientra nella “voce” ristrutturazione. Dell'importanza della scelta dei colori e del loro significato ne abbiamo già ampiamente parlato in passato, ma oggi approfondiremo l’argomento parlando della scelta dei colori tenendo in considerazione non solo il Vostro personale gusto, ma adattando quest’ultimo in base all’illuminazione della vostra casa, alla grandezza dei locali e ai colori di porte e serramenti.

Riduzione per gli interventi di risparmio energetico

http://www.montierzentrum.com/

Buongiorno amici,
se dovete sostenere delle spese per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio ovvero di risparmio energetico da parte di persone fisiche, rammentiamo che la detrazione del 55% è stata riconosciuta per le spese sostenute fino al 31/12/2012 dal citato DL n.201/2011. Ora il decreto in esame, prevede una “proroga” per la prima parte del 2013, sia pure nella misura “ridotta” del 50%.

Ristrutturare la vostra casa


http://montierzentrum.com/

Buongiorno amici,
per tutti coloro che possono usufruire delle detrazioni fiscali di cui abbiamo ampiamente parlato nei giorni scorsi, è il momento di pensare ad un eventuale ristrutturazione. Vi ricordiamo che la realizzazione di un progetto è il primo step per l’inizio della ristrutturazione.

Accessori e componenti per la casa



Lo stesso discorso può essere ampliato alle ristrutturazioni o ambientazioni delle vostre case.

Cambiare gli infissi oggi conviene


http://www.montierzentrum.com/

Buongiorno amici!
Visto che negli ultimi articoli abbiamo ampiamente trattato l’argomento degli infissi in PVC VEKA volevamo informarvi che sostituire i vostri vecchi infissi con serramenti dalle eccellenti qualità termoisolanti oggi conviene!

La vostra casa etnica



Buongiorno!
Nell’ultimo post abbiamo ripreso il discorso sulla casa minimalista ;oggi riprenderemo il discorso su quella etnica. Ma come si arreda una casa etnica?

L'arredamento minimalista


http://www.montierzentrum.com/
Buongiorno a tutti!
Abbiamo già parlato della casa minimalista e dei suoi vantaggi;oggi vedremo come arredarla.
Si comincia da una stanza per volta,la riducendola agli oggetti essenziali,partendo dai mobili,che dovranno avere un posto fisso,mentre gli oggetti ritenuti inutili devono essere posti lontano dalla vista. Questo anche per liberare le superfici da possibili cumuli di oggetti inutilizzati.
Una casa di questo tipo deve però risultare noiosa ;e bene quindi abbellirla con facili decorazioni od opere d’arte,privilegiando colori sfumati e fantasie genuine.
Dopo aver controllato che non si possano ancora eliminare altri oggetti,potrete godervi la vostra casa minimalista!
A presto.   

Hammam....le stanze del benessere


http://www.montierzentrum.com/
Buongiorno!
Oggi continueremo il discorso sull’ hammam approfondendo le sue origini e la sua composizione.